Mike Piazza domani sera a Parma

L'ex-grande catcher della Major League effettuerà il lancio inaugurale nell'anticipo di gara-1 tra Cariparma e Fortitudo Bologna

Chi non ha sognato di vedere dal vivo un mito della Major League? Qualche fortunato è riuscito a vederlo in azione "a casa sua", ma anche avere la possibilità di vederlo comunque in carne ed ossa seppur a casacca smessa, è sempre una grande emozione.

Chi avesse mancato di incrociare Mike Piazza, uno dei più grandi catcher nella storia della Major League (16 stagioni, media battuta vita di 308) e detentore del record di fuoricampo (427) per quel ruolo, dal vivo può rifarsi domani sera allo stadio Europeo-Cavalli di Parma. L'ex azzurro, ora nello staff tecnico della nazionale, sarà l'ospite d'onore dell'anticipo di gara1 tra Parma e Bologna. Dalle ore 20 ca sarà a disposizione della stampa ed alle 20.55 effettuerà il lancio inaugurale.

 

Informazioni su Paolo Mulazzi 42 Articoli
Nato a Parma nel 1963, giornalista pubblicista, cominciò a seguire il baseball nel 1974, penultimo anno targato Bernazzoli, e si “abituò subito male” con le vittorie della grande Germal. Provò anche a giocare, per un paio d’anni, nell’allora Parma Pan, ma scelse, forse a ragione, di dedicarsi alla scuola. Così dovette accontentarsi, in età più adulta, di anni e anni di slow pitch. Agli inizi degli anni '80 inizia il suo percorso giornalistico in ambito radiofonico con Radio Emilia prima ed Onda Emilia poi. Un percorso durato sino alla fine degli anni '90 fatto di conduzioni in studio, per un anno anche televisive con la collegata Europarma Tv (l’attuale Teleducato), servizi e radiocronache di baseball e rugby, sport, quest’ultimo, che è sempre andato di pari passo col primo. Nel 2004 inizia la sua avventura col cartaceo collaborando per il settimanale gratuito "Lungoparma" occupandosi, oltre che di sport, anche di inchieste d’attualità. Nell’aprile 2005 nasce a Parma il quotidiano "L’Informazione" con cui comincia a collaborare sin dal primo numero scrivendo sempre dei suoi due sport preferiti. Nel marzo 2008 passa a "Polis Quotidiano". Inoltre, nel novembre del 2007 è co-ideatore del quotidiano sportivo on line www.sportparma.com ma i suoi impegni non finiscono qui: ha collaborato saltuariamente col settimanale locale "Zerosette", occupandosi di inchieste, e scrive regolarmente su "Lameta", settimanale di rugby a diffusione nazionale. Nel mezzo di tutto ciò c’è stato anche spazio, dal 2000 al 2005, per allenare il settore pre-baseball dell’Oltretorrente, esperienza che gli ha dato molto dal punto di vista umano. Ama la natura e gli animali (salutiamo il gatto Gigi) e sogna sempre di rivedere gli stadi pieni come un tempo, almeno a Parma.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.