Quarta e ultima trasferta consecutiva per la capolista Anzio, che nella terza giornata di ritorno andrà a fare visita al Marina di Ravenna. I laziali allenati da Carlo Morville arrivano a questo appuntamento con ben cinque vittorie consecutive all'attivo, le ultime due nel derby con il Nettuno2. Il Marina di Ravenna non sta attraversando un buon momento di forma e dopo la divisione della posta con il Latina, è rimasto in penultima posizione a pari vittorie con il Livorno.
“Dalle informazioni che abbiamo – esordisce l’esterno anziate Alessandro Paoletti – solamente nella prima partita sono competitivi, poiché il loro lanciatore straniero si è infortunato”. Con questa buona notizia, per gli atleti anziati, la trasferta ravennate non dovrebbe creare troppi problemi a Scorziello e compagni, considerando anche che gli avversari navigano nelle zone basse della classifica. “Si, dovrebbe essere una trasferta tranquilla anche se non bisogna sottovalutare nessuno. Dobbiamo giocare come abbiamo fatto nelle ultime trasferte, solo così potremmo ottenere la doppietta”. Il manager Carlo Morville dovrebbe confermare la rotazione delle ultime partite, ossia Mauro Salciccia partente in gara uno e Fraylin Florian in gara due. Domenica scorsa è tornato sul monte, per una ripresa solamente, anche Valerio Rodà, che si è ripreso dall’infortunio alla spalla ed è di nuovo a disposizione. Come rilievi ci sono inoltre Roberto Rossi, Vincenzo D’Addio e l’ultimo acquisto, l’americano Greg Del George, che domenica pomeriggio è salito sul monte per una ripresa mettendo in mostra un buon controllo e una buona velocità. “Greg è stato davvero un bell’acquisto, un’arma in più. Ha battuto due homerun e poi è stato impiegato anche sul monte come rilievo di Florian e ha dimostrato di poter essere utile anche lì. Con lui abbiamo una rosa ampia. Questo ci servirà da stimolo perché nessuno ha il posto assicurato come accadeva negli anni passati quando avevamo un rosa limitata”.
Nelle ultime tre trasferte l’Anzio ha ottenuto cinque vittorie, uscendo sconfitto solamente in gara uno a Riccione. Un buon ruolino di marcia. “In realtà pensavo che avremmo accusato queste tre uscite consecutive. Invece abbiamo perso solo una partita a Riccione, per di più con un fuoricampo al 9°. In queste trasferte si è visto un buon Anzio”. Nell’ultimo turno di campionato due nette vittorie contro i cugini del Nettuno2, 17-1 al 7° e 8-2. “Nella prima partita non c’è stata proprio storia. Il big inning da sette punti al 3° ha messo la gara in discesa. Si è vista subito la differenza tra le due squadre in battuta, in difesa e sul monte di lancio. Nella seconda partita siamo partiti subito forte realizzando otto punti nelle prime tre riprese. Dopo ci siamo un po’ rilassati come anche Florian che ha lanciato con meno aggressività”. Nel derby c’è stata anche una piccola chicca, ossia lo scontro fratricida nella famiglia Salciccia, con Mauro che ha avuto la meglio nel primo duello lasciando Romolo strike-out, ma poi nel secondo turno Romolo ha realizzato una valida.
Commenta per primo