Il Nettuno2 riparte da Livorno

Settimana di riposo "forzato" per il Nettuno2, che avrebbe dovuto affrontare la sfida contro il Riccione, squadra con cui condivide il quarto posto in classifica. Le due squadre hanno però chiesto alla Federazione di posticipare

Settimana di riposo "forzato" per il Nettuno2, che avrebbe dovuto affrontare la sfida contro il Riccione, squadra con cui condivide il quarto posto in classifica. Le due squadre hanno però chiesto alla Federazione di posticipare l'incontro (al 9 agosto) visto che nelle due squadre ci sono molti giocatori che sono stati chiamati a far parte della Nazionale juniores riunitasi a Collecchio ed impegnata in una serie di amichevoli atte a preparare l'europeo di categoria, in programma il prossimo 29 luglio a Bonn, in Germania.
La squadra di Guglielmo Trinci ha "lasciato" alla Nazionale juniores ben quattro elementi, a dimostrazione di un vivaio sempre ricco di talenti. I giocatori convocati sono i lanciatori Andrea Pizziconi e Valerio Simone, come interni Luca Martone e Milvio Andreozzi.
Nell'ultimo impegno prima della sosta il Nettuno2 ha subito due pesanti sconfitte nel derby contro la capolista Anzio, che hanno complicato, se non addirittura compromesso, le velleità di playoff della formazione nettunese: "Perdere due partite contro l'Anzio ci sta – spiega il manager Guglielmo Trinci – noi non abbiamo mai avuto come obiettivo i playoff ed esserci staccati non è un dramma, l'importante è stare lontani dalla zona retrocessione. Loro sono stati superiori, ora dobbiamo cercare di vincere le due o tre partite che ci servono per salvarci tranquillamente".
Il Nettuno2 è adesso atteso dalla trasferta contro il Livorno, squadra contro la quale, nel girone di andata, era iniziata la serie positiva di otto vittorie in dieci partite che aveva permesso ai nettunesi di posizionarsi nelle parti nobili della classifica. "L'obiettivo contro il Livorno è quello di muovere la classifica – continua Trinci – quella toscana è una squadra alla nostra portata e dobbiamo vincere come minimo una partita. Questa settimana di stop ci è servita per riposare la mente e ricominciare al meglio con il rientro dei nazionali e di infortunati come Frezza, Di Mattia e Ricci, giocatori di esperienza che possono essere fondamentali in questo momento delicato della stagione".
Un Nettuno2 che ora si trova a quota .545 in classifica con 12 vittorie e 10 sconfitte. La salvezza non appare in discussione, visto che anche il manager nettunese fissa la quota "sicurezza" a 15 vittorie, ma che deve essere raggiunta il prima possibile per evitare spiacevoli sorprese.

Informazioni su Davide Bartolotta 213 Articoli
Nato ad Anzio (Roma) il 9 aprile 1988, ha sempre vissuto nella vicina Nettuno. A 6 anni ha cominciato a giocare a calcio, ma essendo della “città del baseball” non poteva che appassionarsi a questo sport. E' iscritto all'ordine dei giornalisti nell'albo dei pubblicisti. Da spettatore ha seguito il baseball fino al giugno del 2008, quando ha iniziato una collaborazione con “Il Granchio”, settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno, di cui è diventato dal 2010 redattore e redattore web, che gli ha permesso di vivere questo sport da un altro punto di vista. Nel primo anno di attività giornalistica ha avuto modo di seguire diversi eventi internazionali tra cui le Final Four dell’European Cup a Barcellona (settembre), oltre che a coprire regolarmente la serie A2 ed in particolare le gare del Nettuno2. La sua più grande aspirazione è quella di contribuire, anche se in una minima parte, a far crescere in Italia la considerazione per questo sport, e magari un giorno poterlo raccontare collaborando con testate nazionali. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nelle stagioni 2011 e 2012 ha svolto il ruolo di addetto stampa per la Danesi Nettuno Bc. E' giornalista presso il gruppo editoriale DComunication dove ricopre il ruolo di redattore web per il quotidiano online di Anzio e Nettuno www.ilclandestinogiornale.it e cura la parte giornalistica dell'emittente televisiva regionale (Lazio) YoungTv dove cura una rubrica sportiva. Dall'agosto 2015 collabora con l'Agenzia di Stampa InfoPress realizzando servizi e contributi per Il Corriere dello Sport seguendo lo sport locale e le squadre in trasferta all'Olimpico di Roma per le partite del campionato di serie A di calcio. Gli piace la musica rock e adora guardare film... è arrivato ad un picco massimo di cinque in una giornata.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.