Al "Reatini" scontro testa-coda Anzio Castenaso

Dopo quattro trasferte consecutive i tirrenici tornano a giocare in casa. Il prima base Nestore Morville: "Non dobbiamo sottovalutare gli avversari"

Dopo quattro trasferte consecutive l'Anzio di Carlo Morville torna finalmente a giocare davanti al proprio pubblico. Sabato i tirrenici ospiteranno al "Reatini" il Castenaso in uno dei più classici scontri testa-coda. "Finalmente si torna a giocare ad Anzio. Le partite testa coda, come in tutti gli sport, sembrano facili e invece non lo sono": questo il commento del prima base Nestore Morville, spesso impiegato anche all'esterno. Nelle due gare dell'andata i bolognesi riuscirono a togliere una partita all'Anzio, ma ora stanno attraversando un periodo negativo che li ha portati in ultima posizione. "Dobbiamo giocare senza sottovalutare i nostri avversari e rimanere concentrati inning dopo inning". Per le due partite con il Castenaso il manager Carlo Morville avrà tutti a disposizione eccezion fatta per Roberto Rossi alle prese con problemi fisici e impegni lavorativi.
Quattro turni fuori casa consecutivi hanno fatto vedere di che pasta è fatto questo Anzio. "Queste quattro trasferte di fila ci sono servite molto, abbiamo trovato continuità fuori casa, dove ad inizio stagione abbiamo perso diverse partite. In casa invece stiamo andando molto bene, abbiamo perso solamente una partita, per di più alla prima giornata di campionato".
Dando uno sguardo ai risultati dell'Anzio, spicca un dato molto interessante: dopo la doppia sconfitta di Modena gli anziati hanno vinto undici partite su dodici e l'unica sconfitta è arrivata a Riccione all'ultimo attacco dei padroni di casa. "Aver perso lo scontro diretto con il Modena ci ha dato la scossa, poi anche la doppietta in casa contro l'Unione Picena avendo recuperato al 9° gara due. Stiamo giocando bene, abbiamo la miglior media battuta, la miglior media punti guadagnati sui lanciatori".
Nell'ultimo turno di campionato l'Anzio ha conquistato la doppietta in trasferta con il Marina di Ravenna, vincendo 8-5 e 9-1. "I nostri avversari non se la stanno passando bene. Hanno molti infortunati e sono rimasti in pochi. Siamo stati bravi comunque a non sottovalutarli, dovevamo vincere due partite e le abbiamo vinte. Nella prima partita vincevamo 8-1 poi si è riaperta, abbiamo rischiato un po' ma è andata bene. Mauro Salciccia è stato bravo, Valerio Rodà sta ritrovando la condizione dopo l'infortunio e non è stato molto fortunato, poi Roberto Rossi ha chiuso bene. In gara due Florian ha dominato, ha tirato tutta la partita subendo solo tre valide. In attacco abbiamo fatto subito punti, cinque nei primi due inning e la partita si è incanalata subito nel verso giusto".
Per concludere Nestore Morville dice la sua sull'ampia rosa di questa stagione. "L'idea di andare fuori con una rosa competitiva non lo vedo come un disonore. La rosa ampia è uno stimolo in più per fare meglio e poi per chi parte dalla panchina, come è successo a me sabato pomeriggio, è fondamentale farsi trovare pronti".

Informazioni su Francesco Cenci 77 Articoli
Esperto di tennis, Francesco entra a Baseball.it grazie all'amicizia di Giovanni Del Giaccio collega della rivista "Il Granchio" di Anzio, con cui collabora da sei anni occupandosi dell'Anzio baseball. Dopo venti anni passati sui campi da tennis, raggiungendo buoni risultati, appende la racchetta al chiodo per problemi di lavoro. Da quattro anni lavora nel caotico e frettoloso mondo del cartone.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.