"Trasferta" nella vicina Latina per la capolista Anzio

Dopo la doppietta contro Modena, che vale i play-off, i ragazzi di Morville impegnati domenica in terra pontina. L'obiettivo è quello di chiudere in testa alla classifica la regular season

Dopo la bella ed emozionante (in gara-due) doppietta conquistata sabato scorso contro il Modena, l'Anzio di Carlo Morville domenica scenderà in diamante nella vicina Latina. Gli anziati arrivano a questo incontro forti della qualificazione ai play-off già conquistata, ma ora per Scorziello e compagni c'è da mantenere la prima posizione nel giorone B, contesa dall'Unione Picena. E sarà proprio a Montegranaro, sabato prossimo, la prossima trasferta dell'Anzio. Ma ora c'è da giocare le due gare con il Latina, reduce dalla doppia sconfitta dello scorso weekend con il Nettuno2.
All'andata l'Anzio vinse entrambe le partite prima del limite, 20-4 e 10-0, entrambe al 7° inning. Gli anziati, forti della miglior media battuta di squadra e della miglior media pgl, non dovranno comunque affrontare le due partite con la massima concentrazione per portare a casa la doppietta e magari aspettando qualche favore da parte dei cugini nettunesi, che andranno a fare visita all'Unione Picena, potrebbero trovarsi in vantaggio sui marchigiani. Per la trasferta di Latina, Carlo Morville non potrà contare sul ricevitore Fabio Origlia, reduce da un incidente stradale, per cui dietro al piatto dovrebbe giocare in entrambi gli incontri Vinicio Sparagna. In forse anche il lanciatore Roberto Rossi, alle prese con dei guai muscolari.
Facendo un passo indietro, sabato scorso gli anziati hanno condannato il Modena, escludendolo dai play-off. In gara-uno, larga vittoria per gli uomini di Morville, che hanno chiuso all'8° sul 13-3. Ben 17 le valide degli anziati, contro le 10 dei modenesi, con Danilo Scorziello e Vinicio Sparagna che hanno chiuso con 2 su 2 e con rispettivamente uno e tre punti battuti a casa. Bene anche il leader della media battuta, Enzo Sanna (3 su 4 con un doppio e un pbc) e Daniele Santolupo, 3 su 4 con un triplo e 4 pbc. Sul monte vittoria numero nove per Mauro Salciccia, che in sei riprese ha subito 8 valide e ha chiuso con 0 punti pgl. Due le riprese lanciate da Valerio Rodà (due valide subite). Nella partita serale c'è stato il bellissimo duello tra i due lanciatori stranieri, Fraylin Florian per l'Anzio e Angel Marquez per il Modena. Show di strike-out per i due con il modenese che ne ha messi a segno 21 in 11 riprese mentre Florian si è dovuto accontentare di 15 in 10 riprese. Nel duello tra i due più forti lanciatori stranieri della serie A2 però la vittoria l'ha ottenuta Valerio Rodà, entrato all'11°. La partita si è conclusa al 12°, al secondo tie-break e l'Anzio ha portato a casa la vittoria grazie a un errore difensivo sul bunt di Patrizio Piraino.

Informazioni su Francesco Cenci 77 Articoli
Esperto di tennis, Francesco entra a Baseball.it grazie all'amicizia di Giovanni Del Giaccio collega della rivista "Il Granchio" di Anzio, con cui collabora da sei anni occupandosi dell'Anzio baseball. Dopo venti anni passati sui campi da tennis, raggiungendo buoni risultati, appende la racchetta al chiodo per problemi di lavoro. Da quattro anni lavora nel caotico e frettoloso mondo del cartone.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.