L’Anzio non si ferma più…

Un'altra doppietta per i ragazzi di Carlo Morville nella vicina trasferta di Latina. In terra pontina è tornato a fare il partente Valerio Rodà che porta a casa una vittoria

Non si ferma la corsa dell'Anzio. Dopo aver conquistato i play-off quindici giorni fa, battendo per due volte il Modena al "Reatini", la squadra tirrenica domenica scorsa ha ottenuto la doppietta anche nella vicina trasferta di Latina. In una giornata molto calda, i ragazzi di Carlo Morville hanno superato i pontini per 7-3 in garauno e 13-3 in garadue. Dai risultati finali si evince che si è trattato di due partite non troppo combattute ma quello con cui hanno dovuto fare i conti anziati e pontini è stato l'aspetto climatico. Per un ritardo dei due arbitri, provenienti dalla Sicilia ("recidivi" in quanto già la domenica precedente a Nettuno erano arrivati tardi), la prima partita è cominciata a mezzogiorno, mentre la seconda ha preso il via alle 16.
In gara-uno dopo un lungo periodo di recupero, per l'Anzio è tornato a fare il partente Valerio Rodà. Buona la sua gara con 3 valide concesse nelle 7 riprese sul monte, con un base concessa e cinque strike-out. Le ultime due riprese sono state affidate a Mauro Salciccia (2 riprese, 3 valide, 2 K e 2 pgl). Per il Latina il partente è stato Chierchia (7 riprese, 11 hit, 4 basi, 1 K e 6 pgl), rilevato poi da Francesco Cozzolino. L'Anzio parte subito forte e segna quattro punti nei primi due inning grazie a tre doppi, di Scorziello, Sparagna e Del George. Ancora a segno con un punto al 4°, al 6° e all'8°, mentre la reazione del Latina si spegne con il punto al 7° ed i due punti al 9°. Nella gara spiccano i tripli di Piraino al 6° e di Angarica al 9°.
In gara-due, senza storia la sfida tra i partenti Fraylin Florian (7 riprese, 12 valide, 1 base, 9 K ed 1 pgl) per l'Anzio, rilevato poi da Mauro Salciccia (2 inning, 3 hit, 1 pgl) e Victor Arias (3.2 riprese, 8 valide, 4 basi, 2 K ed 8 pgl) per il Latina, rilevato da Rene Mazzocchi (5.1 inning, 4 valide, 3 basi, 3 K e 2 pgl). La partita in pratica finisce al 3° quando l'Anzio s-gna sei punti dopo averne segnati tre al 1°. In attacco i migliori sono Martin Mondino, 4 su 5 e 2 punti battuti a ca-sa, da una parte e Filippo Mercuri, 2 su 3 con un doppio, dall'altra.

Informazioni su Francesco Cenci 77 Articoli
Esperto di tennis, Francesco entra a Baseball.it grazie all'amicizia di Giovanni Del Giaccio collega della rivista "Il Granchio" di Anzio, con cui collabora da sei anni occupandosi dell'Anzio baseball. Dopo venti anni passati sui campi da tennis, raggiungendo buoni risultati, appende la racchetta al chiodo per problemi di lavoro. Da quattro anni lavora nel caotico e frettoloso mondo del cartone.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.