L’Anzio mette una seria ipoteca alla finale play-off andando a vincere le due gare disputate sabato scorso in trasferta contro il Verona. Gli anziati sul diamante veronese hanno mostrato la potenza del proprio attacco, mettendo a segno ben 31 valide, che sono valse 21 punti. L’affidabilità del monte di lancio con Valerio Rodà e Mauro Salciccia in gara uno e di Fraylin Florian in gara due hanno fatto il resto. I due incontri sono terminati con i punteggi di 12 a 9 e 9 a 4. Molto bene si sono comportate entrambe le difese. In gara uno nessun errore riscontrato, mentre in gara due tre errori dei veronesi e uno degli anziati.
In gara uno, disputata sabato mattina, i padroni di casa sono andati subito a segno con un punto al 1°, ma è im-mediata la reazione dei ragazzi del manager Carlo Morville con un big inning da 7 punti al 2°, che è costato la partita al partente Briggi sceso dopo appena quattro eliminati rilevato da Tebaldi. Al 3° l’Anzio porta a otto i suoi punti, ma i padroni di casa riescono con due punti ad accorciare le distanze (8-3). Al 5° un punto per parte, poi al 7° gli anziati segnano altri due punti e si portano sull’11 a 4. All’8° il Verona segna due punti e fa scendere dal monte il partente Rodà, rilevato da Salciccia. All’ultimo attacco l’Anzio segna il dodicesimo punto e la rimonta dei padroni di casa si esaurisce con tre punti. Sul monte di lancio vittoria per l’anziate Valerio Rodà (7.2 riprese lanciate, 10 valide concesse, 2 basi ball, 1 strike-out, 6 punti guadagnati), che nelle riprese finali ha lasciato il monte a Mauro Salciccia (1.1 rl, 6 vc, 0 bb, 0 K, 3 pgl), per i veronesi si sono alternati tre lanciatori, il perdente è stato il partente Pietro Briggi (1.1 rl, 6 vc, 2 bb, 1 K, 7 pgl), Rocco Tebaldi (6.2 rl, 13 vc, 3 bb, 7 K, 5 pgl) e Francesco Grigoletto (1.0 rl, 0 vc, 0 bb, 0 K, 0 pgl). In attacco per i padroni di casa il migliore è stato il prima base Pedro Zucchet con 3 su 4 con un doppio e cinque punti battuti a casa. Per l’Anzio Santolupo e Del George su tutti con 3 su 4, il primo con un doppio e quattro pbc, il secondo con due doppi.
Nella gara riservata ai lanciatori stranieri, disputata sabato pomeriggio, l’equilibrio dell’incontro è stato interrotto con i quattro punti segnati al 3° dall’Anzio. Nei primi sei inning non ci saranno altri punti con i due partenti, Florian per gli ospiti e Bruera per i padroni di casa, a dominare sulle mazze avversarie. Nelle ultime tre riprese l’Anzio segna cinque punti contro i quattro del Verona. Sul monte di lancio vittoria per l’anziate Fraylin Florian (9 rl, 10 vc, 1 bb, 14 K, 3 pgl) e sconfitta per il veronese Rodrigo Bruera (6.2 rl, 7 vc, 2 bb, 3 K, 4 pgl), rilevato nel finale da Davide Bertagna (2.1 rl, 5 vc, 1 bb, 0 K, 1 pgl). In attacco per il Verona i migliori sono stati Pedro Zucchet e Filippo De Boni con 2 su 4 e un punto battuto a casa per il primo. Da segnalare inoltre il triplo di Battaglini. Per l’Anzio ottima prova dell’italo americano Greg Del George con 4 su 4 con un triplo, un doppio e due punti battuti a casa.
La sfida ora si sposterà al “Reatini” di Anzio dove sabato ai padroni di casa basterà vincere un incontro per andare in finale. Le gare si disputeranno alle ore 15:30 e in caso di vittoria del Verona si giocherà anche alle 20:30.
Commenta per primo