Sarà gara-5 a decidere chi tra Anzio e Catania Warriors Paternò parteciperà all’Italian Baseball League del 2010. Gli anziati del manager Carlo Morville si sono aggiudicati la quarta partita della serie con il punteggio di 6-3. Sul monte vittoria per Fraylin Florian, che lancia la partita completa concedendo 8 valide e 2 basi, lasciando al piatto ben 10 battitori, sconfitta invece per Josè Quintero (7.2 rl, 12 vc, 1 bb, 6 K, 4 pgl), rilevato all’8° da Giuseppe D’Ignoti (1.1 rl, 2 vc, 1 bb, 2 K, 0 pgl).
Gli ospiti partono subito forte segnando due punti al 1° e facendo chiaramente capire che vogliono la vittoria per portare la serie alla gara decisiva. Con situazione di basi cariche, valide in sequenza di Santolupo, Mondino e Sparagna, Enzo Sanna con un singolo a sinistra porta a casa due punti (0-2). Al 2° il Paternò dimezza lo svantaggio con Sciacca, che dopo il triplo arriva a punto sull’eliminazione in diamante su Aluffi (1-2). Nei successivi quattro inning i due lanciatori mettono la museruola alle mazze avversarie non concedendo alcun punto. Al 7° gli ospiti tornano a segnare. Con un out doppio di Scorziello, Sparagna viene eliminato al piatto, poi base a Sanna e singolo di Del George, che spinge a punto Scorziello (1-3). All’8° con due out l’Anzio si porta sul 4 a 1. Singolo di Santolupo, che ruba la seconda e arriva a punto sulla valida a sinistra di Mondino (1-4). Qui termina la partita di Quintero rilevato da D’Ignoti. All’ottavo attacco i siciliani accorciano le distanze portandosi sul 3 a 4. Singolo di Piovan, base a Sforza, singolo di Cabrera che spinge a casa Piovan (2-4), singolo di Sciacca che fa avanzare in terza Sforza, che poi arriva a punto sul doppio gioco su Aluffi (3-4). Al 9° l’Anzio ristabilisce le distanze segnando altri due punti. Singolo di Sanna, che avanza su lancio pazzo e arriva a punto su errore sulla battuta di Morville (3-5), che arriva fino in seconda, poi avanza su palla mancata e va a punto sul singolo di Origlia (3-6).
Ottima la prestazione nei box di battuta del terza base anziate Enzo Sanna, che ha chiuso l’incontro con 4 valide su 4 turni con due punti battuti a casa, molto bene anche l’esterno centro siciliano Giuseppe Sciacca con 3 su 4.
Commenta per primo