Cina Tapei-Cuba, quanti imprevisti

Forti ritardi per l'inizio del match in programma stasera a Nettuno. Sotto accusa i trasferimenti

I trasferimenti da un campo all'altro, da una città all'altra, da un giorno all'altro, hanno mietuto le loro vittime. Esigenze di calendario, quello che si vuole, ma la sfida tra Cina Taipei e Cuba subirà forti ritardi. Per una serie di disavventure.

Alla formazione asiatica non sono state imbarcate le mazze sul volo da Messina a Roma, i giocatori hanno dovuto attendere che gli venissero consegnate successivamente direttamente sul campo. Ma come se non bastasse, la formazione cubana è rimasta intrappolata sulla famigerata SS48, meglio conosciuta come Strada Statale "Pontina", per via di un incidente all'altezza dell'innesto col Raccordo Anulare a Roma, nei pressi di Spinaceto. Anche qui forti ritardi, e il pullman è arrivato allo Steno Borghese alle 19.45, scortato dalle moto della Polizia.

Informazioni su Mauro Cugola 547 Articoli
Nato tre giorni prima del Natale del 1975, Mauro è laureato in Economia alla "Sapienza" di Roma, ma si fa chiamare "dottore" solo da chi gli sta realmente antipatico... Oltre a una lunga carriera giornalistica a livello locale e nazionale iniziata nel 1993, è anche un appassionato di sport "minori" come il rugby (ha giocato per tanti anni in serie C), lo slow pitch che pratica quando il tempo glielo permette, la corsa e il ciclismo. Cosa pensa del baseball ? "È una magica verità cosmica", come diceva Susan Sarandon, "ma con gli occhiali secondo me si arbitra male". La prima partita l'ha vista a quattro mesi di vita dalla carrozzina al vecchio stadio di Nettuno. Era la primavera del '76. E' cresciuto praticamente dentro il vecchio "Comunale" e, come ogni nettunese vero, il baseball ce l'ha nel sangue.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.