Alex Liddi è tra i primi dieci migliori prospetti dell'organizzazione dei Seattle Mariners. Lo rivela la nota rivista specializzata Baseball America in un report – "Top Ten Prospects" – pubblicato oggi e curato da Matt Eddy che tiene in considerazione le previsioni a medio-lungo termine di scout e staff del "player development".
Liddi, terza base degli High Desert Mavericks (singolo A avanzato) e nominato miglior giocatore della California League, ha scalato la classifica collocandosi al quarto posto tra gli atleti più promettenti dei Mariners grazie alla sua stratosferica media battuta (.345, ovvero 170 valide su 493 oltre a 23 fuoricampo e 104 punti battuti a casa), la più alta nelle Minors.
Ma non è finita. Nelle proiezioni di Baseball America, il sanremese è considerato il miglior battitore designato della franchigia tanto da guadagnarsi un posto in Major nel roster del 2013.
Nella "Top Ten Prospects" figura un altro giocatore nato in Europa, l'esterno olandese, Gregory Halman, sceso però dal primo all'ottavo posto rispetto al 2009 (è comunque ritenuto il miglior battitore di potenza ed il miglior atleta dell'intera organizzazione).
Insieme a Liddi ed Halman, c'è anche un altro giocatore nato nel Vecchio Continente che figura nella Top Ten: è l'esterno tedesco Max Kepler-Rozycki, al decimo posto tra i migliori giocatori del farm system dei Minnesota Twins.
Commenta per primo