Coppa Italia, il Chieti vince all'esordio

Nello stesso girone della squadra teatina altre due formazioni abruzzesi (Tollo e Progetto Teramano) ed una squadra pugliese (Foggia)

Sul diamante di Atri è iniziata domenica scorsa la nuova stagione agonistica del Chieti Baseball che quest'anno parteciperà al campionato nazionale di serie C. Come da calendario a dare l'avvio ufficiale all'attività è stata la prima partita di Coppa Italia che quest'anno vede inserite nel "mini-girone" del Chieti anche altre due formazioni abruzzesi (Tollo e Progetto Teramano) ed una squadra pugliese (Foggia).
Prima avversaria del Chieti è stata la squadra del New Dodgers Tollo, che sul campo di Atri ha testato la condizione della squadra teatina. E alla prima vera uscita stagionale, i risultati non hanno tardato ad arrivare, senza troppo faticare contro una squadra comunque combattiva fino all'ultimo out. Da segnalare il positivo esordio dei giovani Filippo Flamini, Morgan D'Ambrosio, Lorenzo Rulli e Giovanni Capuzzi. Finale 21-6 per il Chieti. Il prossimo impegno sarà sempre sul campo di Atri contro contro la formazione del Progetto Teramano che nella prima partita di Coppa Italia è stato sconfitto per 10-0 da un Foggia in grande forma.
Il Chieti del Presidente Galliani si presenta ai nastri di partenza con una squadra molto cambiata rispetto all'anno scorso sia nel roster che nello staff tecnico: soprattutto molto ringiovanita, grazie all'inserimento di molti atleti provenienti dal vivaio ed alla loro prima esperienza a livello seniores. Ad accompagnare i giovani prospetti Stefano Di Primio (che ricoprirà anche il ruolo di giocatore e manager) e Pietro Capuzzi. La nuova coppia andrà a dare man forte a Sandro Severi confermato nello staff della prima squadra. Oltre a queste novità interne alla società, il presidente ha voluto dare un segnale forte alla squadra, inserendo nel roster altri elementi esterni quali due pitcher di notevole esperienza e affidabilità, come Massimiliano Mariani e Carlos Moronta (l'anno scorso entrambi a Fano). Per il primo si tratta di un'esperienza nuova, per il secondo è un gradito ritorno. C'è poi da segnalare il ritorno del veterano Ernani Bisbano che darà consistenza al line up teatino e di Giulio Rossi, atleta giovane ma che saprà dare il suo contributo sia nel campo interno che sul monte. Altra novità è l'arrivo di un altro giovane atleta proveniente dal Tollo, Samuel Polidori, che si alternerà dietro il piatto di casabase con il confermato Oreste Di Giannatale. Obiettivo della società è quello di disputare un campionato di vertice e la volontà di riportare immediatamente la squadra a livelli ben più importanti, facendo comunque fare esperienza ai giovani.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.