Ci sarà Ivanon Coffie nel cuore del lineup del Montepaschi Grosseto nel trittico fra i maremmani e la Danesi Nettuno che andrà in scena da giovedì allo stadio Jannella. L'olandese è infatti arrivato a Grosseto come annunciato al termine del weekend scorso dal presidente Ferri.
Coffie sostituirà nel roster il cubanospagnolo Roberto Camejo, tagliato dopo tre gare negative contro il Rimini (4 strike out in 7 turni). L'olandese non è una novità per l'IBL, l'anno scorso infatti militò nel Rimini disputando tutte le gare della regular season e del girone di semifinale: media battuta non troppo alta (253 in campionato, 103 in postseason), 10 doppi, 10 fuoricampo e 35 rbi (più 4 nella seconda fase). Solo 3 gli errori in regular season dove ha giocato praticamente sempre in terza base (più 4 match in prima). Proprio il ruolo difensivo rappresenta al momento un punto di domanda, visto che almeno per queste tre partite Bagialemani lo utilizzerà come dh per non cambiare gli equilibri del diamante. Successivamente bisognerà vedere se Coffie verrà utilizzato nel suo ruolo naturale, con lo spostamento di Sgnaolin in seconda (e il giovane Vaglio utilizzato con più parsimonia per evitare scottature), oppure in prima con Bischeri spostato all'esterno o dh.
Per Coffie, da ricordare, 23 apparizioni in MLB nel 2000 con la casacca dei Baltimore Orioles, ma anche la lunga militanza con la nazionale olandese che lo ha portato a disputare da protagonista le Olimpiadi del 2004 ed il World Baseball Classic nel 2006.
Commenta per primo