"Per noi il Latina BC è fuori dalla Franchigia Nettuno – è la dichiarazione ufficiale del DS del Nettuno Alberto De Carolis – gli accordi erano chiari, il Latina cedendo Cozzolino al Godo non li ha rispettati".
La presa di posizione di De Carolis sulla cessione di Cozzolino è netta: su alcuni organi di stampa erano apparse notizie che c'era il benestare della Danesi. Ma per il prestito del giovane lanciatore del Latina, così non è, come precisa De Carolis: "Il giocatore è del Latina, noi non siamo entrati in merito alla decisione di prestarlo al Godo, ma è chiaro che non rientra negli accordi di franchigia il comportamento del Latina in merito a questo prestito".
Dunque Latina fuori, la franchigia rimane tutta nettunese. "Andiamo avanti con i nostri più fedeli alleati, il Nettuno2, i Lions ed il San Giacomo – dice De Carolis – la squadra di IBL2 è in testa alla classifica, con tutti i giovani dei vivai della franchigia. Il Nettuno2 sta facendo un grande lavoro di supporto alla squadra di Second Division, in linea con il grande lavoro che in passato il Nettuno2 ha sempre fatto con noi. Anche i Lions stanno facendo benissimo, come anche il San Giacomo. Le risorse a Nettuno non mancano, ed il valore tecnico dei nostri giovani è superiore a tutto il resto d'Italia. Il futuro della nostra franchigia è nella nostra città e con le altre società del baseball nettunese imposteremo tutto il lavoro futuro della franchigia".
Come dire, siamo la Città del Baseball e lo dimostreremo, se gli altri hanno bisogno di sinergie, il Nettuno ha in casa tutto quello che serve per riuscire in futuro ad avere un gruppo di giocatori da portare in IBL1. Sotto questo aspetto, fa ben sperare l'avvio di stagione della squadra di Guglielmo Trinci, capolista imbattuta del campionato IBL di Second Division. Una squadra espressione di tutto il vivaio della franchigia che Trinci sta guidando egregiamente.
Commenta per primo