E' stato presentato dal Montepaschi Grosseto il nuovo lanciatore Bill Horn, oriundo di scuola italiana, ingaggiato dal sodalizio maremmano per sostituire l'infortunato Junior Oberto. Nel 2003 e 2004 Horn giocò a San Marino e rimase tesserato per i titani senza più tornare in Italia, fino a quest'anno quando è stato deciso di darlo in prestito al Grosseto. In questo lungo periodo ha partecipato alle leghe amatoriali e dilettantistiche statunitensi per restare in allenamento; ha inoltre svolto e svolge tutt'ora la professione di insegnante di baseball e di coach.
Horn si è aggregato al roster biancorosso solo nella giornata di giovedì, anche se il suo arrivo era già stato preannunciato: può scendere da subito in campo, sin dalla trasferta contro la De Angelis Godo Knights (prima gara venerdì sera) e darà una mano in particolare a Riccardo De Santis: nel corso della conferenza stampa di presentazione ha dichiarato che "per lui non è un problema venir utilizzato come rilievo lungo, come partente, come closer o come set-up".
Il giocatore, originario del Bronx (New York), è cresciuto all'ombra del mitico Yankee Stadium recentemente demolito per far posto al nuovo stadio della franchigia.
Commenta per primo