Grosseto, Ferri scrive al Presidente Fraccari

Lettera del massimo dirigente dell'MPS al numero uno della FIBS: "Sig. Presidente, da quanto tempo non si reca allo stadio di Rimini? E' forse questo il baseball che si vuole vendere e che dobbiamo esportare in Europa?"

Subito dopo la trasferta del Montepaschi Grosseto a Rimini, il Presidente del BBC, Roberto Ferri, ha inviato una lettera al Presidente della FIBS, Riccardo Fraccari, pubblicata integralmente sul sito ufficiale della società biancorossa e che riportiamo qui di seguito, in cui pone delle domande sullo stadio dei Pirati:
"Egr Sig. Presidente, con la presente ritorno sull'argomento che ci ha tenuto in "polemica" all'inizio del campionato, cioè allo spostamento del nostro calendario che, ripeto, ci ha danneggiato sia economicamente che fisicamente, a vantaggio della Soc. Rimini.
Sono di ritorno dalla trasferta di Rimini dove ho visto di persona il campo di baseball e dove ho constatato che i fatidici lavori di adeguamento che hanno necessitato lo spostamento fuori casa "obbligatori" delle partite del Rimini per ben due giornate, consistono solamente nell'aver messo tutto intorno al campo i materassi protettivi; cosa che in tutti gli altri campi della IBL1 viene fatta prima dell'inizio del Campionato (a Grosseto sono stati necessari due pomeriggi con tre persone impiegate!!!).
Visto che si parla di "sicurezza", perché davanti al dog-out non è stata installata, come in tutti gli altri campi di IBL1, la protezione prevista? Perché tutti devono rispettare le norme e le normative ed il Dr Zangheri no? Ma oltre ai soldi (che non è poco, ma non dovrebbe interessare la Federazione) cosa ha in più il Dr Zangheri rispetto a tutti gli altri, visto che gode di queste protezioni e favoritismi dall'alto? Continuo, quindi, a sostenere che all'interno della Federazione si deve cambiare "qualcosa", nel rispetto di tutti.
Sig Presidente, quanto tempo è che Lei non si reca allo stadio di Rimini? Provi ad andare a vedere lo squallore delle tribune, degli spogliatoi, dei dog-out, vada a vedere di persona che ci sono dei pali della luce che dovrebbero stare in "verticale" ed invece sono obliqui come la torre di Pisa ed oltretutto completamente rugginosi ed in piena "decadenza".
E' forse questo il baseball che si vuole vendere? E' questo il baseball che dobbiamo esportare in Europa? Per la mia concezione mentale, penso proprio di no! e spero nemmeno per Lei. Tutti lavoriamo per migliorarci, tranne il Rimini: Probabilmente i famosi "Santi in Paradiso" il Dr Zangheri li ha! noi, comuni mortali,no. Noi dobbiamo arrampicarci sugli specchi, associare lo sport al Sociale, per andare avanti e creare una immagine per come deve essere. Tutto questo non va bene e spero e mi auguro fortemente che la cosa cambi e Lei, se vuole, può farlo, questo cambiamento. Ci vuole un po' di coraggio che a Lei non manca. Non ci deluda!
Prima di concludere, volevo porre la Sua attenzione sui recuperi tra San Marino e Nettuno. Sarebbe gradito che il recupero non avvenisse alla fine del campionato, bensì prima e questo, chiaramente, per la regolarità del campionato stesso, visto anche che per questa fantomatica regolarità le ultime partite vengono effettuate in concomitanza su tutti i campi il giovedì, venerdì e sabato alle ore 21,00, tanto che a noi è stato rifiutato anche l'anticipo del sabato a Palermo dalle ore 21,00 alle ore 13,00, legato ad un problema logistico(la partenza serale ci avrebbe risparmiato un pernotto e una cena). Le scrivo questo, perché ci sono delle voci, fondatissime, di una "pastetta" in questo senso che, spero, almeno questo, la Federazione non avalli. Cordialmente, Roberto Ferri – Presidente BBC Orioles Grosseto
".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.