Il Nettuno vince la IBL2

Straordinaria doppia affermazione della Danesi che si aggiudica la serie di finale contro i favoriti del Riccione. Gara1 termina per manifesta sul punteggio di 15-5 mentre gara due si conclude sul 14-6.

Il Nettuno di aggiudica la prima stagione di Ibl2. La serie di finale si conclude senza bisogno di giocare gara3. Nella partita di ieri gli uomini di Guglielmo Trinci si aggiudicano il match vincendo per manifesta.
Il Riccione era partito bene con Cherubini sul monte e conduce 4-1 sugli avverarsi. Il calo del pitcher partente coincide con il declino del Riccione.
Al quarto con due out Cherubini concede tre basi per ball che unite all'errore di Rattini sulla battuta di De Franceschi riducono il vantaggio di una sola lunghezza.
A Cherubini subentra Orizzi che non si trova in una situazione facile con le base piene. Basterebbe un k per chiudere l'inning ed invece arrivano le basi a Sparagna e Belvisi che completano rimonta e sorpasso.
A questo punto il Nettuno mette la freccia e se ne va segnando altri dieci punti (vittime Lomonte e Galluzzi) che chiudono l'incontro per manifesta. In gara2 la superiorità nettunese è evidente. Gli uomini di Trinci battezzano subito Nardi con due big inning da 5 punti. Al terzo ci pensa Imperiali a mettere la ciliegina sulla torta con un homerun da due punti che fissa il punteggio sul 12-4 già al terzo inning.
Il Nettuno continua a segnare e si porta sul 15-6 mentre Trinci non corre rischi e fa girare sul monte tutti i lanciatori con Costantini che chiude la gara, giusto merito per un campione che si sta ritrovando, con l'ultimo strike out che fa esultare il Nettuno.
"Non mi aspettavo sue vittorie così eclatanti -commenta a caldo il manager nettunese Guglielmo Trinci –abbiamo iniziato male e con trecento problemi questa stagione. Poi nel girone di ritorno ci siamo ripresi grazie alla disponibilità dei giocatori di Ibl1 che ci hanno dato una mano in questo finale di stagione e grazie al vantaggio di giocare molte partite in casa. In pochi ci credevano dopo la prima parte di stagione, ma in pochi conoscono Guglielmo Trinci. Sono felicissimo per questo risultato, un grazie ancora ai giocatori della prima squadra che hanno aggiunto qualità ad un gruppo già di valore, complice anche l'impegno di molti ragazzi della mia squadra impegnati con le varie nazionali"

Informazioni su Davide Bartolotta 213 Articoli
Nato ad Anzio (Roma) il 9 aprile 1988, ha sempre vissuto nella vicina Nettuno. A 6 anni ha cominciato a giocare a calcio, ma essendo della “città del baseball” non poteva che appassionarsi a questo sport. E' iscritto all'ordine dei giornalisti nell'albo dei pubblicisti. Da spettatore ha seguito il baseball fino al giugno del 2008, quando ha iniziato una collaborazione con “Il Granchio”, settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno, di cui è diventato dal 2010 redattore e redattore web, che gli ha permesso di vivere questo sport da un altro punto di vista. Nel primo anno di attività giornalistica ha avuto modo di seguire diversi eventi internazionali tra cui le Final Four dell’European Cup a Barcellona (settembre), oltre che a coprire regolarmente la serie A2 ed in particolare le gare del Nettuno2. La sua più grande aspirazione è quella di contribuire, anche se in una minima parte, a far crescere in Italia la considerazione per questo sport, e magari un giorno poterlo raccontare collaborando con testate nazionali. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nelle stagioni 2011 e 2012 ha svolto il ruolo di addetto stampa per la Danesi Nettuno Bc. E' giornalista presso il gruppo editoriale DComunication dove ricopre il ruolo di redattore web per il quotidiano online di Anzio e Nettuno www.ilclandestinogiornale.it e cura la parte giornalistica dell'emittente televisiva regionale (Lazio) YoungTv dove cura una rubrica sportiva. Dall'agosto 2015 collabora con l'Agenzia di Stampa InfoPress realizzando servizi e contributi per Il Corriere dello Sport seguendo lo sport locale e le squadre in trasferta all'Olimpico di Roma per le partite del campionato di serie A di calcio. Gli piace la musica rock e adora guardare film... è arrivato ad un picco massimo di cinque in una giornata.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.