Liddi, una corona da conquistare

Giovedì sera prima sfida dei playoff per il sanremese, terza base dei West Tenn Diamond Jaxx. Per Alex (92 punti battuti a casa, primo assoluto della Southern League) il sogno di poter raggiungere il titolo di lega

Vigilia di attesa per Alex Liddi che assieme ai suoi West Tenn Diamond Jaxx si appresta ad iniziare la lunga marcia verso la conquista del titolo della Southern League. La formazione di doppio A affiliata ai Seattle Mariners, ed in cui milita il terza base di Sanremo, si è infatti qualificata ai playoff 2010 e giovedì sera disputerà la sua prima partita (al meglio delle 5) in trasferta allo Smokies Park di Kodak contro i Tennessee Smokies (squadra in cui quest'anno ha giocato anche Alex Maestri prima di scendere in singolo A avanzato con i Daytona Cubs).
Liddi, che quest'anno per 2 volte è stato "Player of the Week" (metà giugno e fine luglio), ha contributo in maniera determinante al secondo posto raggiunto da West Tenn grazie alle 73 vittorie e 66 sconfitte nella North Division. Durante la regular season il 22enne terza base titolare dei Jaxx ha fatto registrare ancora una volta numeri davvero importanti in 134 partite disputate: per Liddi 92 punti battuti a casa (primo assoluto della Southern League), 141 valide (nono), 37 doppi (quarto), 8 tripli (quinto), 15 fuoricampo (ottavo) e 78 punti segnati (decimo nella lega).
I West Tenn Diamond Jaxx di Liddi contro i Tennessee Smokies (86-53) giovedì e venerdì in casa di questi ultimi, poi gara 3 sabato al Pringles Park di Jackson (entrata gratuita per tutti i tifosi), mentre gara-4 e 5 se necessarie di nuovo allo Smokies Park. Nell'altra sfida, South Division, Jacksonville Suns contro Mobile Baybears.
Sempre riguardo i West Tenn Diamond Jaxx di Liddi, la proprietà del club ha annunciato che a partire dalla prossima stagione la denominazione della squadra sarà Jackson Generals, pur mantenendo l'affiliazione ai Mariners.

Informazioni su Filippo Fantasia 683 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.