Storico, i Mariners chiamano Liddi

Major Leagues sempre più vicine: il terza base di Sanremo, inserito nel 40-man roster, andrà agli spring-training 2011. L'annuncio di Jack Zduriencik, Executive Vice President e General Manager della franchigia di Seattle

Il sogno di Alex Liddi di giocare in Major League potrebbe presto trasformarsi in realtà. Il 22enne terza base sanremese è stato infatti ufficialmente inserito nel "40-man roster" dei Seattle Mariners e parteciperà quindi agli spring-training del 2011.
E' stato Jack Zduriencik, Executive Vice President e General Manager della franchigia di Seattle, a dare l'annuncio che Liddi, insieme ad altri 9 giocatori (7 lanciatori e 2 esterni), era stato selezionato per far parte del roster allargato. Una notizia, questa, che di fatto rende Liddi non eleggibile nel cosiddetto "Rule-5 draft" durante i prossimi Winter Meetings, allontanando quindi potenziali manifestazioni d'interesse e proposte di altri club. E che soprattutto, lo proietta automaticamente agli spring-training dei Mariners di preparazione al massimo campionato professionistico americano (si comincia il 27 febbraio a Peoria, in Arizona).
Liddi è attualmente impegnato nella con i Cardenales de Lara nella Venezuelan Winter League (.229 di media battuta, 24 valide su 105 turni, 2 fuoricampo e 12 punti battuti a casa in 29 partite disputate). Nella stagione 2010 ha giocato in doppio A con i West Tenn Diamond Jaxx nella Southern League totalizzando un .281 di media battuta, 78 punti segnati, 37 doppi, 8 tripli, 15 fuoricampo e 92 punti battuti a casa (leader assoluto della lega) in 134 partite. Ha inoltre partecipato con la squadra del Resto del Mondo alle ultime due edizioni della "All Star Futures Game", ma è stato anche nominato nella All-Star della Southern League e giocatore dell'anno dei Diamond Jaxx. Nel 2009 è stato nominato miglior giocator della California League (singolo A avanzato).

Informazioni su Filippo Fantasia 684 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.