Dopo Andrea Sgnaolin, abbiamo contattato anche Gabriele Ermini. Il capitano del Bbc Grosseto, infatti, è l'altro big della squadra biancorossa corteggiato da altri club della IBL, Bologna in primis. Anzi, la parola corteggiamento è forse poco.
"Sostanzialmente il problema è di stimoli – ci ha spiegato il veterano grossetano –. Sono due anni che per un motivo o per l'altro non li abbiamo avuti, la maggior parte dei giocatori si è adagiata e i risultati non sono arrivati, sia a livello di squadra che personale. Sono arrivato a un punto della carriera nel quale non mi rimangono molti anni da giocatore (Ermini è un classe '76, compirà 35 anni il prossimo 23 gennaio) e per questo vorrei avere degli obiettivi importanti davanti. Per questo motivo sto vagliando la proposta del Bologna: la società ha fatto un'offerta interessante, il club è molto organizzato e pronto a essere vincente già subito. Qua a Grosseto non c'è ancora chiarezza, niente di definitivo. Mi dicono che ci sono riunioni su riunioni, passano i giorni e non succede nulla, nessuno mi dice qualcosa. Ci tengo a sottolineare che il mio non è un problema di soldi, perché aspettavamo i pagamenti anche negli anni della gestione precedente, quando vincevamo scudetti e coppe. Chiedo solo chiarezza da parte della società e una squadra competitiva, che porti a me e i miei compagni gli stimoli giusti per fare bene".
A proposito di Grosseto, è slittata la riunione importante nella quale sarebbe dovuto essere stabilito principalmente il budget da mettere a disposizione della dirigenza per costruire la squadra. Annullato il consiglio e la conferenza stampa prevista per domani, tutto a causa di problemi familiari del presidente Ferri.
Possibile – imprevista – novità di mercato: pare infatti che si possa riaprire la questione Fernando Gutierrez. Il lanciatore spagnolo pareva ormai un giocatore del Nettuno, ma secondo alcune voci il Grosseto non sarebbe ancora tagliato fuori dai giochi. Intanto Chris Cooper ha annunciato che arriverà in Italia il primo aprile, mentre Yovani D'Amico aspetta di risolvere alcune pendenze economiche per dare il proprio ok definitivo.
Commenta per primo