Venezuela batte Repubblica Dominicana. Almeno in casa Cariparma. Lasciati liberi i dominicani Martinez e Camilo, al loro posto due venezuelani che andrebbero ad aggiungersi ai confermati Yepez e Munoz, e volendo pure Orta. In gara-1, la pallina andrà nelle mani del destro 28enne Jesus Rafael Silva, di cui Baseball.it ha già dato un'anticipazione enunciandone le statistiche alcuni giorni fa, compagno di Marco Yepez nei Bravos de Margarita.
La colonia venezuelana verrà completata da Rodney Medina, esterno 29enne di 1.86x83kg, mancino, delle Aguilas del Zulia, la squadra di una vita di Orlando Munoz, che stando alle ultime notizie non avrebbe ceduto alle lusinghe grossetane. Un giocatore decisamente meno potente di Camilo ma che può vantare medie di tutto rispetto sia in Independent League (ove nelle tre stagioni trascorse vanta una media battuta complessiva oltre i .300) che in Liga Venezolana, specie nel campionato 2008-09 (.326 di media battuta, 15 doppi, 1 fuoricampo, 9 punti battuti a casa, .393 la media arrivi in base) e 2009-10 (.351 nel box, 11 doppi, 1 triplo, 2 homerun, 20 punti battuti a casa, .385 di arrivo in base). Nell'attuale "temporada" Medina ha giocato 42 partite, .252 di media con 9 doppi, 1 triplo, 15 pbc e .288 di media arrivi in base. Meno potenza sì, ma dovrebbe garantire una consistenza difensiva decisamente magiore rispetto al suo predecessore.
Al Cariparma, in considerazione della partecipazione alla Coppa Campioni, servirebbe un lanciatore per irrobustire il monte: in cima alla lista dei desideri, soprattutto dei tifosi, c'è quello di Kasey Olenberger ma dipenderà, in primis, dall'eventuale richiamata in AAA.
Commenta per primo