Con Rodney Medina è un Cariparma in salsa venezuelana

Dopo il lanciatore Jesus Silva è la volta di un esterno 29enne che è stato compagno di Munoz nelle Aguilas del Zulia. Gerali potrà quindi contare su un nucleo esclusivamente venezuelano. In arrivo anche Kasey Olenberger?

Venezuela batte Repubblica Dominicana. Almeno in casa Cariparma. Lasciati liberi i dominicani Martinez e Camilo, al loro posto due venezuelani che andrebbero ad aggiungersi ai confermati Yepez e Munoz, e volendo pure Orta. In gara-1, la pallina andrà nelle mani del destro 28enne Jesus Rafael Silva, di cui Baseball.it ha già dato un'anticipazione enunciandone le statistiche alcuni giorni fa, compagno di Marco Yepez nei Bravos de Margarita.

La colonia venezuelana verrà completata da Rodney Medina, esterno 29enne di 1.86x83kg, mancino, delle Aguilas del Zulia, la squadra di una vita di Orlando Munoz, che stando alle ultime notizie non avrebbe ceduto alle lusinghe grossetane. Un giocatore decisamente meno potente di Camilo ma che può vantare medie di tutto rispetto sia in Independent League (ove nelle tre stagioni trascorse vanta una media battuta complessiva oltre i .300) che in Liga Venezolana, specie nel campionato 2008-09 (.326 di media battuta, 15 doppi, 1 fuoricampo, 9 punti battuti a casa, .393 la media arrivi in base) e 2009-10 (.351 nel box, 11 doppi, 1 triplo, 2 homerun, 20 punti battuti a casa, .385 di arrivo in base). Nell'attuale "temporada" Medina ha giocato 42 partite, .252 di media con 9 doppi, 1 triplo, 15 pbc e .288 di media arrivi in base. Meno potenza sì, ma dovrebbe garantire una consistenza difensiva decisamente magiore rispetto al suo predecessore.

Al Cariparma, in considerazione della partecipazione alla Coppa Campioni, servirebbe un lanciatore per irrobustire il monte: in cima alla lista dei desideri, soprattutto dei tifosi, c'è quello di Kasey Olenberger ma dipenderà, in primis, dall'eventuale richiamata in AAA.

Informazioni su Paolo Mulazzi 42 Articoli
Nato a Parma nel 1963, giornalista pubblicista, cominciò a seguire il baseball nel 1974, penultimo anno targato Bernazzoli, e si “abituò subito male” con le vittorie della grande Germal. Provò anche a giocare, per un paio d’anni, nell’allora Parma Pan, ma scelse, forse a ragione, di dedicarsi alla scuola. Così dovette accontentarsi, in età più adulta, di anni e anni di slow pitch. Agli inizi degli anni '80 inizia il suo percorso giornalistico in ambito radiofonico con Radio Emilia prima ed Onda Emilia poi. Un percorso durato sino alla fine degli anni '90 fatto di conduzioni in studio, per un anno anche televisive con la collegata Europarma Tv (l’attuale Teleducato), servizi e radiocronache di baseball e rugby, sport, quest’ultimo, che è sempre andato di pari passo col primo. Nel 2004 inizia la sua avventura col cartaceo collaborando per il settimanale gratuito "Lungoparma" occupandosi, oltre che di sport, anche di inchieste d’attualità. Nell’aprile 2005 nasce a Parma il quotidiano "L’Informazione" con cui comincia a collaborare sin dal primo numero scrivendo sempre dei suoi due sport preferiti. Nel marzo 2008 passa a "Polis Quotidiano". Inoltre, nel novembre del 2007 è co-ideatore del quotidiano sportivo on line www.sportparma.com ma i suoi impegni non finiscono qui: ha collaborato saltuariamente col settimanale locale "Zerosette", occupandosi di inchieste, e scrive regolarmente su "Lameta", settimanale di rugby a diffusione nazionale. Nel mezzo di tutto ciò c’è stato anche spazio, dal 2000 al 2005, per allenare il settore pre-baseball dell’Oltretorrente, esperienza che gli ha dato molto dal punto di vista umano. Ama la natura e gli animali (salutiamo il gatto Gigi) e sogna sempre di rivedere gli stadi pieni come un tempo, almeno a Parma.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.