Il Comitato Esecutivo della IBAF riunitosi a Cuba ha assegnato a Panama l'organizzazione del IBAF World Cup 2011 che si svolgerà tra l'ultima settimana di settembre e la prima di ottobre con 16 squadre partecipanti. Panama City sarà la sede principale ed ospiterà la Pool A, mentre Aguadulce (nella provincia di Cocle), Santiago (Veragues) e Chitre (Herrera) sono le altre sedi dove si svolgerà la Pool B.
La decisione è stata oggetto di contestazione da parte del Venezuela, altro paese che si era offerto per ospitare l'evento, ma alla fine della riunione e dopo un'attenta valutazione l'Esecutivo della Federazione Mondiale ha affidato l'incarico a Panama, la cui candidatura era stata presentata da Ruben Cardenas, Direttore Generale del Ministero dello Sport.
"La proposta di Panama è molto promettente per la riuscita dell'evento e non c'è dubbio che sarà un eccellente sede ospitante oltre a regalare un'esperienza memorabile per l'edizione 2011 della IBAF Baseball World Cup" ha commentato da L'Avana il Presidente della IBAF, Riccardo Fraccari.
Commenta per primo