A Grosseto Carvajal, ma non è Johnny

Ingaggiato il secondo lanciatore straniero: sarà il venezuelano Marcos, passato da itinerante degli Stati Uniti (Major League nel 2005 con i Colorado Rockies)

In attesa di capire se Abraham Nunez rifiuterà davvero di venire a giocare l'IBL, il Bbc Grosseto ha annunciato l'ingaggio del lanciatore destro venezuelano Marcos Carvajal (un cognome che in Maremma rievoca bei ricordi, visto che l'interno Johnny nel biennio 2004-05 vinse scudetto e coppa Campioni).

Nato a Boliver il 26 agosto 1984, Carvajal nel 2000 per i Los Angeles Dodgers, nel 2002 ha esordito in Rookie League con un record di 3 vittorie, 2 perse e una media Pgl di 1,71. Sempre in RL, nel 2003, 2-1 e Pgl di 3,08, prima di salire in A a Columbus con 4 successi, 2 sconfitte e ottimo Pgl di 1,87.

Nel 2005 il grande salto in Major League con la franchigia dei Colorado Rockies: 53 riprese lanciate, 0-2 e Pgl di 5,09.

L'anno seguente il passo indietro, con il AA di Montgomery (Tampa Bay), 2-2 e 3,86 di media, mentre nel 2007 prosegue il suo viaggio spostandosi ai Mets e giocando con Binghamton e chiudendo con un record di 5-2 e 5,22 di Pgl. Nello stesso anno riassaggia la MLB con i Flordida Marlins.

Nel 2008 è AAA con Albuquerque, quindi a metà stagione va nell'indipendente Golden Baseball League (3-2 e Pgl di 7,22). Infine il ritorno in patria con le Aguilas Zula dove gioca insieme al prossimo partente del Grosseto, Granado.

 

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.