La Farma Crocetta si rinforza con Fanfoni e Silvestri

Il 30enne interno (in IBL nel 2008 con Parma) e il 31enne lanciatore mancino (record 5-3, 1salvezza, 1.75 di media pgl) approdano alla corte di Mazzoni, Fossa e Picelli

Due nuovi arrivi per la Farma Crocetta che parteciperà da neo promossa alla serie A federale 2011. Nel roster a disposizione del confermato staff tecnico composto da Andrea Mazzoni, Giovanni Fossa e Andrea Picelli, sono stati infatti recentemente inseriti Alessandro Fanfoni e Jenny Silvestri, entrambi provenienti dal Sala Baganza.
Fanfoni, 30enne interno, è un rinforzo di pregio avendo già disputato una stagione in IBL nel 2008 col Parma mentre con la squadra salese si è reso protagonista nelle ultime tre stagioni in serie A con medie battuta molto vicine ai .400; una mazza quindi importante per dare consistenza al line-up. Fanfoni ha scelto di accasarsi alla Crocetta sia per il progetto societario che per motivi di carattere lavorativo-familiare: "Sì, lavorando a Colorno ed abitando a Torrile quest'anno avrei fatto molta fatica continuando a Sala; in più ora sono sposato ed avevo anche altre esigenze. La Crocetta aveva un buon progetto, abbiamo parlato e di conseguenza è stato chiesto lo svincolo. Devo anche ringraziare il Sala Baganza, società in cui sono stato molto bene, per questa opportunità".
Fanfoni è stato seguito da Jenny Silvestri che va così ad allungare e qualificare il monte di lancio. Il pitcher mancino, che compirà 31 anni domenica prossima, viene da una buona stagione col Sala Baganza: il suo ruolino è stato di 5 vinte-3perse, 1salvezza, 1.75 di media pgl. Per Silvestri si tratta di un ritorno con la casacca della Crocetta avendovi militato appena due stagioni or sono. "Dopo una vita a Sala ora torno alla Crocetta; sarà sicuramente una sensazione particolare affrontare la mia vecchia squadra.
Mentre la dirigenza sta nel frattempo lavorando per rinforzarsi ulteriormente, la squadra ha iniziato ad allenarsi ormai da un mese in vista della nuova, stimolante ed impegnativa stagione. Dal 10 gennaio, infatti, la squadra si ritrova al PalaFarma per i tre allenamenti settimanali.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.