Grosseto che colpo: ecco Tomas Perez

Al posto dell'ex MLB Nunez (si è tirato indietro), un altro grande giocatore venezuelano con 11 anni di esperienza nelle Grandi Leghe: sarà lui l'interbase

<B>Tomas Orlando Perez</B>, 37 anni, sarà l'interbase del <B>Bbc Grosseto</B> nel prossimo campionato. La squadra del presidente Ferri, perso un ex Major League come Abraham Nunez (aveva firmato il contratto, poi si è tirato indietro), ne trova un altro con una storia di 11 anni nelle grandi leghe statunitensi.

Perez ha giocato dal 1995 al 2008 (due gli anni "sabbatici" nel 1999 e 2007). In tutto ha disputato 789 partite di cui 240 in seconda base, 201 interbase, 171 in terza base, 47 in prima più alcune partite da esterno. Molto buona la sua media difensiva totale in 12 anni a 976 (da interbase, il ruolo che ricoprirà a Grosseto, 974). La sua media battuta complessiva è stata di 240 con 24 fuoricampo. Le squadre in cui ha giocato sono state Toronto, Philadelphia, Tampa e Houston. Il suo anno migliore è stato il 2003 con ben 125 partite disputate in stagione.

Nel 2010 Perez ha giocato in patria (è nato il 29 dicembre a Barquisimeto, in Venezuela), nei Cardenales de Lara, disputando 48 partite e chiudendo con una media battuta di 281, portando a casa 15 punti e incassando solo 17 strike out. Fra i suoi compagni l'italiano Alex Liddi che per capire, ha chiuso il campionato giocando 31 partite e battendo 218 di media.

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.