Debutto Liddi: entra, batte e segna

La prima volta del terza base sanremese agli spring training con Seattle: nel match contro i San Diego Padres, in Arizona, realizza una valida al settimo e segna il punto del momentaneo vantaggio, poi un k

E' la prima volta per Alex Liddi agli spring-training di Peoria. Nella sua Sanremo ci sono circa 10 gradi, mentre laggiù in Arizona, dove Alex sta cercando di toccare il cielo con un dito, di gradi ce ne sono 19. E' il debutto assoluto per il terza base ligure. Mariners (ospiti) contro San Diego Padres (squadra di casa) al Peoria Stadium. In 2.119 sono accorsi per vedere Liddi e compagni alla seconda uscita stagionale. Dopo un inusuale ma vincente 13-12 sempre contro i Padres, si attende il bis. E Liddi ce la mette tutta, sapendo che è il momento di lottare.
Primo turno nel box al settimo, contro Alexis Lara. Va subito sotto, 0-2, poi guarda attentamente sfilare i due lanci successivi in attesa di quello buono, il quinto. Un fastball da 92 miglia che Alex colpisce verso la terza base, è una valida, la prima agli spring training. Un singolo, su cui Logan Forsythe non può fare nulla. Liddi freme in prima. Il compagno Adam Moore si prende i 4 ball Greg Halman, olandese di Haarlem, batte lungo a destra, una volata che si spegne nel guanto di Luis Durango dei Padres, ma Liddi guadagna la terza. Luis Rodriguez tocca verso la prima, quanto basta per consentire ad Alex di correre verso casa per il 5-4, momento sorpasso (il match finirà poi 6-6).
Al nono, secondo turno nel box. Tre lanci, tre strike (veloci da 88, 89 e 90 miglia) e via. La partita di Liddi si chiude con 1 su 2 nel box, 1 singolo ed 1 punto segnato. Va bene così, a piccoli passi si realizzano le imprese

Informazioni su Filippo Fantasia 683 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.