Azzurri in Florida, sabato si comincia contro i NY Mets

Da oggi l'Italia è allo Sports Village (l'ex Dodgertown) di Vero Beach. Cinque le amichevoli in programma contro selezioni di Minor Leagues, tra cui Florida Marlins, Washington Nationals e college

La nazionale di Mazzieri, Campione d'Europa e bronzo all'ultima Intercontinentale, è da oggi allo Sports Village (l'ex Dodgertown) di Vero Beach in Florida, per un periodo di preparazione che culminerà in una serie di 5 amichevoli ad alto livello contro selezioni di Minor League delle franchigie di MLB, attualmente impegnate negli spring training. Lo Sports Village è una area dedicata al baseball di oltre 28 ettari e che comprende numerosi diamanti di gioco.
Il calendario prevede per sabato 5 marzo (ore 10.30 locali, le 16.30 in Italia) a Port St. Lucie una partita contro i New York Mets. Domenica 6 marzo (ore 10.30 locali) a Jupiter contro i Florida Marlins, martedì 8 marzo (ore 15) allo "Holman Stadium" di Vero Beach contro una selezione di College. Giovedì 10 marzo (ore 11) a Viera contro Washington Nationals e venerdì 11 marzo (ore 11) a Vera contro Washington Nationals.
"Qui in Florida lavoreremo nelle condizioni ideali" ha spiegato il manager azzurro Marco Mazzieri. "E cercheremo di mettere le basi per la stagione. Con la vittoria dell' Europeo e il terzo posto all'Intercontinentale si è chiuso un capitolo della nostra storia e con il Mondiale 2011 ne inizia un altro. Sono molto soddisfatto di essere riuscito ad inserire parecchi giovani. Questa, d'altra parte, è sempre stata la nostra filosofia. Nel 2007 battemmo gli Stati Uniti al Mondiale con in campo Panerati, D'Angelo e Liddi, tutti sotto i 20 anni".
Il pitching coach Bill Holmberg aggiunge: "Sono in contatto con i lanciatori da un mese. Il programma è arrivare a far lanciare i rilievi 3 volte e i partenti 2 volte. Prima delle amichevoli lavoreremo nel bullpen sul controllo e abbiamo un programma di tiri lunghi per rinforzare il braccio".

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.