Quattro stagioni in crescendo, nelle file dei Bulldogs della Gonzaga University, nello Stato di Washington (West Coast Conference). Poi al momento della scelta ha preferito Bologna alle offerte provenienti dalla Minor League. Si tratta di Mark Castellitto, 24 anni ancora da compiere, italoamericano, nato a San Diego.
E' un esterno, fisico possente, grande potenza con la mazza in mano Il suo quadriennio nel college lo ha chiuso con la media bombardieri di .505, oltre a una media battuta vicina ai .300, come pure altrettanto interessanti le medie di arrivo in base. Ha concluso il suo ultimo anno disputando 56 partite, secondo assoluto della sua squadra nelle medie offensive, battendo a casa 50 punti (il migliore di tutti i compagni), frutto di 73 valide, 17 doppi, un triplo e 11 fuoricampo, per una media battuta di .335 e "bombardieri" di .573.
Si tratta dunque di un altro bel colpo messo a segno dalla dirigenza dell'Unipol Bologna, che si è assicurata le prestazioni di un giocatore di sicuro interesse, ancora giovane ma nel pieno della maturazione agonistica, avendo disputato quasi 200 partite nei campionati universitari, dimostrando anno per anno un'evidente crescita in termini di rendimento. Il californiano sarà inizialmente schierato nel roster del Castenaso, affrontando il campionato di seconda divisione della IBL, ma in casa Fortitudo non si nascondono le aspettative verso questo atleta, che nel momento in cui avrà preso confidenza con il baseball giocato in Italia potrà sicuramente essere molto utile alla causa biancoblu e trovare spazio anche in prima squadra, in particolare nell'ambito della European Cup ma anche nel campionato di prima divisione IBL.
Prosegue intanto la preparazione della squadra in vista della nuova stagione ormai alle porte. E' confermata per sabato 12 marzo, con inizio alle ore 14.30, l'ormai tradizionale amichevole in famiglia che vedrà anche quest'anno di fronte il Castenaso e la Unipol Fortitudo nella loro prima uscita stagionale. Come sempre, teatro dell'incontro sarà il campo "Teseo Bondi" di Castenaso.
Commenta per primo