Liddi stratosferico, firma un grande slam

Il sanremese schianta i Dodgers a Glendale, in Arizona, con una lunga battuta al settimo inning da quattro punti che si ferma oltre l'esterno sinistro. E' la terza valida agli spring-training per il terza base dei Mariners

Sei partite di spring-training, nove turni e tre hit, laggiù nell'Arizona. L'ultima, pesantissima valida, in ordine cronologico, è di ieri sera ma è di quelle che resterà per sempre stampate nella memoria. Di Liddi, di tutti coloro che dalla lontana Italia stanno seguendo con passione le gesta oltreoceano del sanremese, ma anche di quei 4.300 spettatori che al Camelback Ranch di Glendale hanno capito che con questo ragazzone 22enne non si scherza. Anzi, occorre cominciare a tenerlo nella dovuta considerazione. Vista la carica che ha impresso a quella pallina volata all'esterno sinistro, con uno swing di una naturalezza estrema, un grande slam che Alex stesso rivedrà nella sua testa chissà quante volte. Un replay che anche noi, quaggiù, non ci stancheremo di guardare.
In programma ieri c'era la sfida i Seattle Mariners contro i Los Angeles Dodgers. Al quinto inning è la volta di Liddi che sostituisce Chone Figgins (secondo in battuta, 2 su 3) a difesa del cuscino di terza base. Si aspetta ora il suo turno nel box. E' il settimo, sul mound a lanciare Jon Huber per i Dodgers. I compagni Bard e Wilson hanno ottenuto due basi gratis, Langerhans piazza un singolo al centro. Con tre in base e zero out tocca a Liddi. Va subito sotto nel conto, due strike girati. Poi lascia passare tre lanci insidiosi. Il sesto, decisivo, è quello buono. Freme un po', poi tocca dolcemente la palla che si impenna a sinistra finendo in una zona erbosa, dove un nugolo di ragazzini corre per accaparrarsi il prezioso cimelio. Un fuoricampo, e che fuoricampo. Quattro punti nel paniere dei Mariners. Il grande slam è firmato Liddi. Seattle allunga sul 9-1, poi i Dodgers rosicchiano 3 punti, ma quella battuta di Alex li aveva già costretti alla resa molto prima. Ed i titoli dei quotidiani online e blog statunitensi sono tutti per lui: fra i tanti "Liddi grand slam highlights Mariners barrage", "Liddi's slam leads Mariners' rally", "Liddi hits a grand slam to break it open".

Informazioni su Filippo Fantasia 684 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.