Un paio di inning pesanti consentono alla T&A San Marino di piegare la resistenza del Montepaschi Grosseto (5-2 il finale) nell'anticipo televisivo del giovedì sera e di portare a casa la prima vittoria del triitico casalingo. La squadra di Bindi ha girato al meglio sia in attacco (line-up produttivo con battute extra-base in gran numero), in difesa (alcun errore) e sul monte di lancio che ha trovato uno splendido Darwin Cubillan (una sola valida concessa nelle ultime 4.1 riprese e pgl stagionale tuttora immacolato).
Al 1° inning la T&A avrebbe già l'opportunità di passare, ma la battuta in campo opposto di Duran, al muro, consiglia prudenza sulle basi a Granato (un solo out) e ne viene fuori un doppio con uomini che finiscono la ripresa in seconda e terza. Al 3° passa il Montepaschi, sfruttando la base concessa da Bonilla a Sgnaolin (poi in seconda sull'eliminazione in diamante di Gasparri) e la valida in mezzo di Bittar (0-1). I singoli di Vasquez e Ramos non hanno seguito al 4° e così al 5° Grosseto raddoppia con le valide di Sgnaolin, Gasparri e Bittar, più Vaglio che è colpito a basi piene (0-2). Il rischio di andar sotto in maniera pesante c'è, ma sale Cubillan e Maza finisce out al volo da Chapelli per il terzo out.
Pur sotto di due punti San Marino non si spaventa. Tra 5° e 6° inning arrivano rimonta, sorpasso e partita praticamente chiusa. Prima (5°) arriva il doppio di Granato, singolo di Pantaleoni che dimezza le distanze (1-2) e gran fuoricampo a sinistra di Carlos Duran per il sorpasso (3-2). Poi (6°) singolo di Chapelli e altro homer, questa volta di Francesco Imperiali (5-2). Dopo il rumore, il silenzio: nessun arrivo in base dal 7° in poi e partita che scorre via verso la fine con la T&A che controlla.
MONTEPASCHI GROSSETO – T&A SAN MARINO 2-5
Commenta per primo