Larry Olenberger saluta la Telemarket

Il manager di Santa Rosa è rientrato in California per seri motivi familiari. Il pitching-coach Chris Catanoso nominato nuovo manager dei Pirati. Zangheri: "Ora spero che la nostra stagione possa finalmente decollare"

Da ieri al volante della Telemarket non c'è più Larry Olenberger. Il manager di Santa Rosa è infatti improvvisamente rientrato in California per "seri motivi familiari" (come si legge sul comunicato ufficiale emesso dalla società neroarancione) e a partire dal trittico con il Novara, in programma a Rimini venerdì e sabato, alla guida dei Pirati ci sarà Chris Catanoso, dal 2008 pitching coach dei neroarancioni e ora nominato nuovo manager dal presidente Zangheri: "A convincermi è stato l'entusiasmo che Catanoso mi ha dimostrato quando gli ho avanzato la proposta – spiega il numero uno di via Monaco – e anche la squadra ha accolto con favore questa nomina. Ora non resta che sperare che la nostra stagione possa finalmente decollare".

Olenberger lascia i Pirati dopo tre mesi di permanenza a Rimini (il primo allenamento lo aveva diretto il 15 marzo) e 27 partite di campionato in cui la Telemarket ha racimolato un bottino di 15 vittorie e 12 sconfitte, bilancio sicuramente non soddisfacente per una formazione che annovera tra le sue fila fior di giocatori. Con la strada per i play-off fattasi ancora più in salita dopo che a Parma nell'ultimo week-end è maturato l'ennesimo 1-2 stagionale in uno scontro diretto, alla formazione ora di Catanoso servirà un bella accelerazione nelle ultime 15 gare di campionato per non restare a guardare da lontano il round robin di play-off.

Informazioni su Cristiano Cerbara 457 Articoli
Nato a Rimini 38 anni fa, Cristiano Cerbara è entrato nel mondo del giornalismo sportivo dall'ottobre del 1998, ovvero da quando ha rivestito per quattro anni i panni di collaboratore esterno del quotidiano locale "La Voce di Rimini" curando principalmente e giornalmente le vicende calcistiche del Rimini e collaborando comunque anche per quanto riguarda il baseball fino a diventarne responsabile in prima persona dai play-off 2001. E nell'ottobre 2002 ecco il passaggio alla redazione del Corriere Romagna dove ha ricomposta la staffetta di baseball.it con l'amico Andrea. Ma quello per il "batti e corri" é un amore profondo, nato con un classico colpo di fulmine all'età di 19 anni. Era infatti il 1988 quando il baseball cominciò a fare parte della sua vita sfociando in una passione che lo ha portato a saltare (per cause di forza maggiore) appena 2 partite allo stadio dei Pirati di Rimini (le ultime ed ininfluenti della regular season 1997) negli ultimi 15 campionati. Sposato dal settembre del 2000 con Monica, collabora con "Il Biancorosso" (giornalino quindicinale che esce in occasione delle partite interne del Rimini Calcio) e con il settimanale "Romagna Sport". Segue con interesse il baseball delle Major League e il suo sogno sarebbe quello di poter assistere dal vivo ad una partita di finale delle World Series ma per il momento si accontenta di entrare virtualmente nei templi del batti e corri a stelle e strisce consumando la sua Play-station a suon di fuoricampo e spettacolari prese in tuffo. Un altro desiderio forse irrealizzabile é quello di poter vedere un giorno il baseball italiano arrivare allo stesso grado di popolarità del calcio.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.