Liddi nella storia, il sanremese va in Major League

Il manager dei Tacoma Rainiers comunica al terza base la grande notizia dopo l'ultima gara di regular season in triplo A. Raggiungerà in giornata la prima squadra che stasera gioca a Los Angeles contro gli Angels

Il momento tanto atteso per Liddi è finalmente arrivato. Alex scrive una pagina storica del baseball italiano. La call up per la Major League gli è stata comunicata dopo l'ultima partita di regular season in triplo A dal manager dei Tacoma Rainiers (ieri sera sconfitti in casa al Cheney Stadium 12-9 dai Fresno Grizzlies con Liddi autore di due fuoricampo e 3 punti battuti a casa). Mentre il Vice Presidente Esecutivo e General Manager delle Baseball Operations dei Seattle Mariners, Jack Zduriencik, dava l'annuncio ufficiale che il sanremese insieme ad altri due compagni (l'esterno Michael Saunders ed il lanciatore Steve Delabar) erano stati inseriti nel roster di Major League e che quindi avrebbero dovuto prendere un volo per Los Angeles in tempo per la gara di martedì alle 19.10 locali ad Anaheim contro i LA Angels. Teoricamente, il manager dei Mariners, Eric Wedege, potrebbe schierarlo già stasera.
Il 23enne terza base ha chiuso la stagione nella Pacific Coast League, dopo 138 partite giocate, con .259 di media battuta, 121 punti segnati, 145 valide, 32 doppi, 3 tripli, 30 fuoricampo e 104 RBI.
Alex Liddi, che avrà la casacca numero 16, è il primo giocatore nato e cresciuto in Italia ad essere insertito nel roster di Major League. E chissà se oltre la chiamata e l'orgoglio di fare parte dei Mariners al massimo livello, Liddi non possa presto celebrare anche il suo debutto in MLB. Tutta l'Italia fa il tifo per lui.

Informazioni su Filippo Fantasia 684 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.