Il Grosseto ritrova Morellini

Il giovane nettunese firma per la nuova società e sarà importante in gara-3. Aggregati altri due giovani, il lanciatore Andrea Starnai e l'esterno Dario Piselli. La rosa va componendosi

Il Grosseto Baseball continua a immettere giocatori nel suo scarno roster. Questa volta la nuova società maremmana ha annunciato la firma di tre giovani, tutti nel giro del BBC nella scorsa stagione. Il ritorno più gradito è quello del nettunese classe '93 Yuri Morellini, lanciatore che potrebbe avere grandi spazi nella terza partita, soprattutto finché non verrà chiarita la posizione di Junior Oberto. Nel 2011 Morellini giocò 6 partite, una da partente, con 8 riprese lanciate ed una media Pgl di 4.50. In IBL 2, 5 vittorie e 1 sconfitta con un Pgl di 1.50. Sempre per quanto concerne il monte italiano, promosso Andrea Starnai ('91), l'anno scorso nel roster del Junior. Cresciuto nel vivaio biancorosso,  l'anno scorso 13 gare, 10 da partente (44 riprese). Aggregato allo "spring training" di marzo, anche un altro giovane lanciatore, Matteo Ciatti, che verrà valutato direttamente dal neo manager Mike Hartley.

Per quanto concerne i giocatori di movimento, aggregato l'esterno Dario Piselli ('90), dal 2007 quasi sempre nel roster del BBC.

Informazioni su Federico Masini 266 Articoli
Nato il 28 marzo del 1979 a Grosseto, Federico risiede a Legnano dove lavora per la redazione milanese del quotidiano sportivo Tuttosport. Giornalista professionista, collabora con la testata torinese dal marzo del 2006 e dal 2009 è corrispondente, seguendo principalmente gli eventi delle squadra di calcio della città meneghina, Inter e Milan. In passato ha lavorato pure con Il Giorno (dove ha seguito le vicende delle formazioni lombarde di baseball e softball) e Libero, mentre tuttora collabora ogni tanto con Il Tirreno dove può sfogare la sua passione per il baseball seguendo le partite in casa e, soprattutto, in trasferta del Bbc (ha raccontato le partite anche per una radio locale). Collabora con Baseball.it dalla sua nascita, seguendo le vicende del Grosseto e curando, a volte, l'aspetto statistico dell'Italian Baseball League.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.