A due settimane dal via, il Grosseto Baseball ha annunciato altre tre pedine per il suo nuovo roster, anche se resta ancora scoperta soprattutto la casella riguardante il lanciatore partente della gara riservata ai pitcher italiani. La società continua a nicchiare con Junior Oberto, reduce sì da due stagioni difficili, ma al momento l'unico elemento disponibile sulla piazza che possa garantire un minimo di competitività. Comunque sia, a margine della conferenza stampa di presentazione di Rolexis Molina, Salvatore Sciacca e Yuri Morellini, il gm Darren Harrison-Panis ha annunciato l'ingaggio di tre nuovi elementi.
In primis l'interno grossetano Riccardo Ferretti, ex Bbc (classe '88), l'interno-esterno Andrea Grilli ('84, ex Jolly Roger Castiglione) e il ricevitore livornese Edoardo D'Alesio ('94), attualmente residente all'Accademia di Tirrenia.
"È il terzo anno che sono in Italia dopo una stagione di IBL a Paternò ed una nei campionati federali con il Messina – ha spiegato Molina in conferenza stampa, anticipando un suo possibile cambio di status di passaporto in futuro – . Vivo tutto l'anno in Sicilia e tra poco mi sposerò con una ragazza italiana. Nel campionato cubano ho giocato in molti ruoli, ma il mio ruolo naturale penso che sia l'esterno sinistro".
Infine, la dirigenza, dopo la sgambata dello scorso weekend contro i ragazzi dell'Accademia di Tirrenia, ha reso note tre amichevoli il 24 ed 25 marzo contro il Nettuno (due partite) e contro il Banca Etruria Arezzo, tutto allo Jannella.
Commenta per primo