Nella prima interesante sfida di precampionato, ma già dal sapore autentico di IBL, è la T&A San Marino a spuntarla sull'Unipol al "Gianni Falchi" Bologna con i Campioni d'Italia vittoriosi per 7-4 sulla distanza delle 12 riprese.
Sul monte di lancio sammarinese partente Rodney Rodriguez, autore di due ottimi inning. A seguire un altro nuovo arrivo in casacca T&A, l'ex-Grosseto Chris Cooper, pure lui in gran spolvero e con tre riprese preziose nelle quali il box di battuta bolognese non riesce mai a rendersi pericoloso. Anche dall'altra parte gli spunti che potrebbero creare pericolo sono pochi nei primi quattro inning di Fabio Betto e nel quinto, quando è salito Jesus Matos (ancora zero valide per i Titani).
Al sesto il risultato si sblocca e la combinazione giusta è quella che porta la firma di Imperiali (triplo) e Bittar (doppio del vantaggio). Al 7° ecco un ulteriore allungo sul rilievo D'Angelo: Duran e Ramos vanno con la valida, un errore sulla battuta di Chapelli riempie i cuscini e la base ball guadagnata da Imperiali permette a San Marino di andare sul 2-0.
È poi la valida di Reginato a spingere a casa altri due punti per quello che è diventato un vantaggio consistente (4-0). Il 7-0 arriva al 9°, quando un ottimo Bittar trova il secondo doppio della sua giornata in situazione di basi piene per tre preziosissimi punti battuti a casa. Dopo Granados sul monte di lancio sammarinese è la volta di Ercolani, che al nono non concede nulla e al decimo però deve vedere la squadra bolognese andare a segno quattro volte. Al 12° la gara finisce, la T&A San Marino s'impone 7-4.
Commenta per primo