Continua il botta e risposta tra Nettuno e Novara. Alla replica del GM della società piemontese Fabbri, è ancora il manager tirrenico Ruggero Bagialemani a voler parlare, anche a nome della sua società, e chiudere definitivamente la querelle chiarendo però alcuni aspetti della vicenda.
"Vorrei chiudere una volta per tutte questa storia, senza alcun rancore – dice a Baseball.it Bagialemani – Tanto ormai è successo e fa parte del passato. Però resta il fatto che il Novara, alla nostra richiesta di anticipare l'inizio di gara-3 di mezzora perchè minacciava ancora pioggia, ha detto no. Sono stato io personalmente a fare questa richiesta prima dell'inizio della seconda partita a Mike Romano e contemporaneamente agli arbitri. Il nostro team manager, Luigi Noro, ed il GM, Alberto De Carolis, avevano interpellato il Presidente della COG Gianni Fabrizi e il designatore arbitrale Andreino Parentini i quali avevano confermato che sia la federazione che gli arbitri erano disponibili ad anticipare ma che era necessario accordarsi con la società del Novara.
Inoltrata la richiesta, Romano ha risposto che lui non poteva prendere decisioni ma rimandava alla sua dirigenza che a sua volta, nella persona di Guilizzoni, ha risposto a Noro dicendo che non era possibile anticipare, senza darne motivazione. Non dico che non si sono prodigati a sistemare il campo, ci mancherebbe, l'impegno c'è stato eccome… così però è come sono andate le cose. Ognuno faccia la sue valutazioni. E il risultato non c'entra nulla, perché non potevano saperlo prima dell'inizio della partita. Ribadisco, vogliamo solo chiarire. Non c'è rancore verso nessuno, ci diamo appuntamento in diamante".
Commenta per primo