Primo allenamento italiano per Mark Di Felice. Il pitcher italo-americano, supercolpo che il presidente Zangheri teneva in serbo da qualche tempo, è sbarcato oggi all'aeroporto di Bologna ed è stato subito accompagnato allo Stadio dei Pirati di Rimini dove ha sostenuto la sua prima seduta agli ordini dello staff capeggiato dal manager Chris Catanoso.
Trentasei anni da compiere il prossimo 23 agosto, Di Felice (nato a Bryn Mawr in Pennsylvania) è professionista dal 1998 e vanta 3 stagioni in Major, l'ultima, seppure per una breve apparizione di 3 riprese, addirittura l'anno scorso con i Milwaukee Brewers con i quali aveva esordito nel 2008 lanciando 15 inning (2,84 di media pgl).
Il bis ben più corposo nel 2009 con 59 riprese sul monte e 3,66 di pgl, anno in cui Di Felice partecipò al World Baseball Classic con la casacca della nazionale italiana (4 riprese da partente lasciando a zero il temibile line-up del Venezuela). Nazionale di Mazzieri che lo aspetta ovviamente per i prossimi Europei. Sei le stagioni in Triplo A con le casacche di Colorado, Baltimora, Washington e ovviamente Milwaukee, con i quali era tornato alla grande nel 2011 (2,17 in 29 riprese a Nashville) dopo l'infortunio alla spalla che lo aveva tenuto fermo nel 2010.
Difficilmente Di Felice sarà disponibile per il super derby con la T&A San Marino (restano da perfezionare alcuni dettagli burocratici nella documentazione) ma il suo ingaggio, oltre che di grande prestigio, va a completare il mound dei Pirati come meglio non si potrebbe visto che Di Felice potrà dare una mano in gara1 a Cruceta e Tabata oltre a fungere da primo rilievo per Marquez in gara2 (Corradini potrà quindi tornare nella gara dell'Asi con Patrone e Pezzullo).
A poche ore di distanza da Di Felice, i Pirati hanno anche riabbracciato Seth La Fera, pure lui sbarcato oggi in Romagna e invece disponibile per il trittico con la T&A.
Commenta per primo