Innesto importante – numericamente, ma si spera anche qualitativamente… – per il Grosseto Baseball che ha annunciato l'ingaggio dell'esterno italo-statunitense James Buccheri (classe '68), vecchia conoscenza del batti e corri nostrano. Arrivato a Rimini nel 2002 (subito scudetto, bissato poi nel 2006), Buccheri ha indossato anche le casacche di San Marino (titolo nel 2008) e Nettuno, oltre che della nazionale azzurra con cui ha collezione 59 presenze.
Buccheri, esterno di ruolo (sinistro o centro), ma utilizzabile anche in diamante (nel 2006 a Rimini disputò 22 gare in seconda base con una media difensiva di 930) o come dh – molto dipenderà dalle sue condizioni fisiche visto che nel 2010, a Nettuno, giocò solo 14 gare con una media di 216 e terminò anticipatamente la sua avventura per diversi acciacchi fisici – potrà essere schierato come atleta di scuola italiana (ASI) e quindi risolverà diversi problemi al manager Hartley che non è rimasto finora soddisfatto dal rendimento di alcuni giocatori della parte bassa del lineup, anche se la soluzione più ovvia sia quella di escludere Oberto dal ruolo di dh in una o due partite, italovenezuelano che così potrà concentrarsi maggiormente sulla terza gara, quella in cui viene impiegato come lanciatore partente. La media vita di Buccheri in IBL è di 311 in 326 partite con la bellezza di 127 basi rubate, 36 nel 2002 e 35 nel 2006 (leader in campionato in queste due edizioni). Il giocatore sarà presentato domani alle 11.
Il Grosseto, come anticipato da Baseball.it un paio di settimane fa, ha annunciato il taglio del lanciatore italoamericano Giuseppe Granitto, assolutamente negativo in questo primo scorcio di stagione (12.60 di Pgl, 0 vittorie e 2 sconfitte in 5 gare; 18 valide, 10 basi ball e 4 strike out in 10 riprese).
Commenta per primo