Un altro dentro-fuori in casa Montepaschi Grosseto Baseball. La società maremmana, dopo aver inserito nelle settimane scorse il lanciatore ceco Bokaj, tagliando poi l'oriundo Granitto, ha ufficializzato un nuovo avvicendamento sul monte di lancio, questa volta resosi necessario per le condizioni fisiche di Theon Bourdaniotis. Il pitcher di origine greche, dopo un avvio al quanto promettente (12 riprese con Godo e San Marino, 1 vittoria, 0 sconfitte, 11 k e 6 bb), si è infortunato al gomito e dopo un'assenza di un mese è rientrato non dando più la stessa affidabilità di inizio campionato: 1 ripresa con Nettuno e 2 punti incassati, 2 con Novara senza subire niente, ma mostrando una velocità di 5-6 miglia inferiore.
Al suo posto arriva dalla Spagna, il venezuelano di passaporto iberico, Lowin Sacramento. Nato il 4 settembre 1987 a El Tigre, il lanciatore ha difeso i colori della Spagna di Mazzotti nell'Europeo 2010. Nel 2006, Sacramento aveva firmato come free agent per i Colorado Rockies, debuttando in Rookie League con la casacca dei DSL Rockies. In tre stagioni con i DSL in ha disputato 40 gare (2 da partente), con un record di 3 vinte, 5 perse e 0 salvezze; 66 gli inning lanciati, 3.00 la media Pgl.
Dal 2011 in Spagna con tre squadre differenti, i CB Sant Boi, Barcelona e infine i Marlins Puerto Cruz, formazione con cui si trovava attualmente con grandi numeri: 10 partite, 68 inning, 7 vittorie, 2 sconfitte, 1 salvezza, media Pgl di 1.99 concedendo 50 valie e 25 basi, 76 gli strike out.
Da capire come verrà utilizzato Sacramento, se come rilievo insieme a Bokaj di Smith e Sikaras, oppure come partente in garadue con il ritorno del greco al ruolo di rilievo-closer nelle prime due gare.
Commenta per primo