Dall'analisi dei risultati del primo turno di ritorno del campionato di Serie A di baseball fa certamente clamore la doppietta inflitta dal Sala Baganza all'Urbe Roma (6-2 e 5-3) che permette agli emiliani di Ettore Finetti di scavalcare i capitolini in testa al girone A. Certo è stato un risultato di prestigio, ma anche inaspettato e non pronosticabile, poichè la Roma ha un roster di grande livello. Per i due posti disponibili per la post-season, ci sono attualmente 4 squadre in corsa, nell'ordine Sala Baganza, Roma, Farma Crocetta e Bancaetruria Arezzo. Per i play-out se la vedranno rispettivamente Anzio, Athletics Bologna e Mastiff Arezzo, anche se quest'ultime dispongono di un leggero vantaggio. Per quanto riguarda Messina e Modena stanno disputando un campionato tranquillo, secondo le previsioni della vigilia.
Nel girone B, Reggio Emilia è sempre in vetta e rappresenta la squadra da battere, a portata di mano l'obiettivo play-off. Bella lotta per il secondo posto tra Padova, Redipuglia, Rovigo, Codogno e Bollate, tutte lì a stretto contatto. Ronchi dei Legionari e Juve stanno disputando un campionato da centro classifica, mentre lottano per non retrocedere Ponte di Piave e Lodi.
Il prossimo turno prevede nel girone A due grandi match all'Acquacetosa tra l'Urbe Roma ed il Bancaetruria Arezzo, mentre nel girone B il Reggio Emilia va far visita al Ronchi dei Legionari ed il Codogno ospiterà il Padova.
Commenta per primo