Sei partite e poi sarà tempo di play-off. Dopo la sosta per l'All Star Game, l'IBL prepara il terreno per la post-season e proprio questo week-end lungo (si gioca tutti in contemporanea stasera, domani e sabato) potrebbe sciogliere gli ultimi dubbi sulla quarta partecipante ai play-off. Nettuno è a +4 sul Parma con il vantaggio nello scontro diretto: agli uomini di
Bagialemani bastano due vittorie per saltare il fosso. Sulla carta un obiettivo del tutto alla portata della Danesi che ospita un Grosseto ormai alla deriva da tempo e che dopo aver centrato due clamorose doppiette contro Bologna e San Marino, si è letteralmente seduto.
Forse all'impresa non ci crede nemmeno più il Parma. Il nove di Gerali si è giocato le residue chance nello scontro diretto del "Borghese" ante-sosta ma dopo aver messo paura al Nettuno si è arreso alla forza del monte tirrenico. Sul diamante di casa contro la mina vagante Godo Knights, i ducali tenteranno di fare il pieno non senza rinunciare a dare spazio, un po' per forza e un po' per scelta, ad altri giovani promettenti del vivaio. Se il braccio di ferro per la quarta piazza è virtualmente risolto, resta da chiarire la griglia play-off. In ballo c'è un primo posto che fa sempre e comunque gola. A giocarselo ci sono T&A, Rimini e Fortitudo.
Buone indicazioni in merito dovrebbe darle l'esito del derby tra Titani e Pirati. I neroarancioni di Catanoso vogliono vincere la serie il che permetterebbe loro di agganciare i cugini ma di contare sul vantaggio dello scontro diretto. Forse non sarà un derby all'arma bianca come sicuramente succederà nei play-off, ma di certo nessuno vorrà concedere vantaggi all'avversario. E tra i due litiganti potrebbe godere il terzo, ovvero il Bologna (che nell'ultimo turno incrocerà mazze e guantoni proprio con la T&A) che sale a Novara e che dovrebbe mettere in saccoccia una tripletta di routine.
Commenta per primo