Ci saranno in campo Ruggero Bagialemani, Alberto D'Auria, Massimo Ciaramella, Sandro Guerra, Franco Casolari, Leo e Peppe Mazzanti, Guglielmo Trinci, Marco Barboni, Pietro Monaco, Franco Lo Fazio, Robert De Franceschi, Claudio Scerrato, Diego, Gianni e Fernando Ricci e tanti altri grandi campioni del baseball italiano. Due squadre che saranno guidate nel dugout da Carlo Morville e Tony Lo Nero. Un contributo in prima persona il prossimo 2 settembre per raccogliere fondi che saranno destinati all'acquisto di 4 poltrone tecniche per la chemio terapia.
La giornata inizierà alle 15,30 con la sfida giovanile tra Nettuno Accademy e San Giacomo Baseball. Alle 17,30 playball della sfida tra le vecchie glorie di Anzio, Nettuno e Pirati. Il primo lancio sarà affidato a Marco Mazzieri, tecnico della nazionale italiana, che non ha voluto far mancare il proprio contributo per questa giornata di solidarietà nel nome di Stefano, giovane appassionato di baseball che è venuto a mancare prematuramente a causa di un tumore.
L'ingresso sarà a titolo gratuito e i fondi saranno raccolti tramite l'acquisto delle magliette e dei cappelli dell'evento che verranno distribuiti al campo e presso alcuni punti vendita del territorio, oltre che online contattando gli organizzatori attraverso il gruppo facebook dell'evento Stefano07baseballmeeting2012 all'indirizzo: https://www.facebook.com/events/257361827702251/267209490050818/?notif_t=plan_mall_activity.
Per l'occasione la Danesi Nettuno Bc scenderà in campo mercoled' nella sfida contro il Rimini con la maglia commemorativa dell'evento
"Voglio ringraziare i comuni di Nettuno e Anzio, la Fibs e tutti gli sponsor – dichiara il presidente del comitato Daniele Leonardi – per l'appoggio che ci stanno dando, oltre al preziosi contributo dei familiari di Stefano. Lui era un nostro grande amico e vogliamo ricordarlo con questa partita di beneficenza. Il nostro obiettivo è sostenere chi soffre e non ci fermeremo dopo questo evento".
Importante anche la il contributo del presidente del comitato nella lotta contro il cancro di Anzio e Nettuno, Franco Miconi, che ha spiegato l'utilità di queste poltrone tecniche, insieme a Daniela, infermiera del reparto di Oncologia, e membro del comitato: "Quello del Faina è un reparto nuovo. Il costo totale di queste 4 paltrone è di 22mila euro iva compresa e ci permetterebbero di offrire dei veri e propri posti letto per chi fa la chemioterapia permettendogli una degenza più comoda e tranquilla. E' da tanto tempo che desideriamo queste poltrone e ringraziamo la famiglia di Stefano che è capace di trasformare il proprio dolore in energia positiva da mettere a disposizione degli altri".
Commenta per primo