Il Piacenza sfrutta al massimo il fattore campo nelle prime due gare della serie contro Nettuno. Shutout in gara2 per il Rebecchi Nordmeccanica che s'impone 7-0 grazie ad un'altra prestazione straordinaria sul monte di lancio di Niccolò Loardi che in 9 inning concede solo 2 valide (Sellaroli; Caronti) lasciando al piatto ben 15 uomini. Davide Murari (3/4 e 3 rbi con un triplo) e Simne Cammi (2/4 e 3 rbi) trascinatori del Piacenza che segna 4 punti al terzo sul partente nettunese Roberto Rodo al terzo sfruttando un lancio pazzo e un errore e capitalizzando le valide di Davide Murari e di Simone Cammi (2-run single). Il singolo di Riccio, il doppio di Sanchez Lopez, il triplo di Davide Murari e il singolo di Cammi al settimo chiudono i conti sul rilievo D'Angelo. Chiusura sul monte nettunese affidata a Cestarelli che in un inning incassa una valida.
In gara2 il Nettuno parte bene segnando subito due punti con i singoli a basi cariche di Sellaroli e Mattiello, protagonisti in attacco per la Danesi chiudendo rispettivamente con 3/4 e 2/3. Pur subendo 10 valide Milvio Andreozzi e la difesa nettunese subiscono solo un punto al terzo fino alla settima ripresa. Il Piacenza sciupa molto in questo match lasciando in base ben 14 uomini, ma risolve la situazione a suo vantaggio al nono sul rilievo Loddo. Epifano apre con un singolo e ruba la seconda. Dopo l'out di Riccio arriva l'intenzionale a Sanchez che viene sostituito sulle basi da Berra. La base a Murari carica il diamante e quella a Cammi vale il 2-2. Anche per Loardi arrivano 4 ball e il Piacenza completa la seconda vittoria.
Ora il Nettuno ospiterà sabato 11 gara3 e gara4. L'obbligo per la Danesi è vincere due gare per pareggiare la serie e cercare la vittoria del titolo domenica sempre in casa. L'eliminazione del Nettuno dalla post season di Ibl1 consegna alla squadra di Cianfriglia molti giocatori importanti, visto anche che la Danesi in quei giorni giocherà in casa il primo turno della seconda fase di Coppa Italia. Stessa cosa potrà fare il Piacenza con il Godo ormai fuori dalla coppa Italia
Commenta per primo