IBL2, Nettuno ancora vivo

La Danesi reagisce dopo un primo inning da dimenticare gara3 e resta in corsa per la conquista del campionato di Ibl2 contro Piacenza. In campo tantissimo "Big" da entrambe le parti. Stasera al via gara4 sempre allo Steno Borghese

Richetti, Bergolla Peppe Mazzanti, Caradonna, Retrosi, Imperiali, Ambrosino, Geri, Sanchez, Murari, Epifano. Sembra una gara di Ibl visti i tanti nomi importanti in campo, ma si tratta dei giocatori che sono scesi in campo per la terza gara della finale di Ibl2 tra Nettuno e Piacenza. La dirigenza del Nettuno non ha nascosto la volontà di portare a casa per la seconda volta in tre anni il titolo, così come la franchigia Godo vuole fregiarsi di un titolo in questa stagione che ha già visto i ravennati giocare da protagonista in Prima Divisione.
A spuntarla e la banda nettunese che ribalta una situazione di svantaggio maturata nel primo inning con il Piacenza che è riuscito a segnare 5 volte sul partente Carlos Richetti, grazie soprattutto ad un grande slam di Alberto Castagna. Base ball, singolo e eliminazione in diamante: il Nettuno nella parte bassa del primo costruisce subito la rimonta che si completa subito al terzo con il 2 run single di Mattia Mercuri e le valide di Grimaudo e Trinci che spingono a casa i punti del 5-5.
Sul monte piacentino Loardi non esprime la solidità delle partite precedenti, ma il terzo è comunque il solo inning dove va davvero in difficoltà, quinta ripresa a parte dove incassa due singoli prima di lasciare posto a Geri. La volata di sacrificio di Retrosi proprio sul rilievo piacentino vale il decisivo 6-5.
La chiusura nettunese è affidata a Valerio Simone che dopo la salvezza in Coppa Italia di ieri sera con la Ibl2 ne firma un'altra che permette a Richetti che può festeggiare la vittoria sul tabellino

Informazioni su Davide Bartolotta 213 Articoli
Nato ad Anzio (Roma) il 9 aprile 1988, ha sempre vissuto nella vicina Nettuno. A 6 anni ha cominciato a giocare a calcio, ma essendo della “città del baseball” non poteva che appassionarsi a questo sport. E' iscritto all'ordine dei giornalisti nell'albo dei pubblicisti. Da spettatore ha seguito il baseball fino al giugno del 2008, quando ha iniziato una collaborazione con “Il Granchio”, settimanale d’informazione di Anzio e Nettuno, di cui è diventato dal 2010 redattore e redattore web, che gli ha permesso di vivere questo sport da un altro punto di vista. Nel primo anno di attività giornalistica ha avuto modo di seguire diversi eventi internazionali tra cui le Final Four dell’European Cup a Barcellona (settembre), oltre che a coprire regolarmente la serie A2 ed in particolare le gare del Nettuno2. La sua più grande aspirazione è quella di contribuire, anche se in una minima parte, a far crescere in Italia la considerazione per questo sport, e magari un giorno poterlo raccontare collaborando con testate nazionali. Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma. Nelle stagioni 2011 e 2012 ha svolto il ruolo di addetto stampa per la Danesi Nettuno Bc. E' giornalista presso il gruppo editoriale DComunication dove ricopre il ruolo di redattore web per il quotidiano online di Anzio e Nettuno www.ilclandestinogiornale.it e cura la parte giornalistica dell'emittente televisiva regionale (Lazio) YoungTv dove cura una rubrica sportiva. Dall'agosto 2015 collabora con l'Agenzia di Stampa InfoPress realizzando servizi e contributi per Il Corriere dello Sport seguendo lo sport locale e le squadre in trasferta all'Olimpico di Roma per le partite del campionato di serie A di calcio. Gli piace la musica rock e adora guardare film... è arrivato ad un picco massimo di cinque in una giornata.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.