Maestri, c'è l'accordo con gli Orix Buffaloes

Il lanciatore viserbese incontra in Italia l'assistente del General Manager della società nipponica: entro giovedì il rinnovo del contratto che gli permetterà di essere ancora protagonista nel 2013 nella Major League giapponese

Qualche momento di relax sulla riviera romagnola ma anche un po' di sana adrenalina per Alessandro Maestri. Entro giovedì il lanciatore di Viserbella firmerà proprio a casa sua il contratto con gli Orix Buffaloes che lo porterà in Giappone anche nel 2013. Un rinnovo atteso con entusiasmo da Maestri e che non era difficile da immaginare dopo la lunga e proficua stagione nella terra Sol Levante iniziata con i Kagawa Olive Guyners in Independent League, proseguita con lo storico ingaggio da parte degli gli Orix per il debutto nella Major League giapponese (8 gare disputate, 4 vinte e 3 perse, 40 strike-out in 49.2 riprese e 2.17 di media PGL) e terminata ad ottobre nella Miyazaki Phoenix League, sempre sponda Orix.
Maestri incontrerà domani a Tirrenia l'assistente del General Manager dei Buffaloes che, dopo una serie di incontri nei vari paesi di origine dei giocatori stranieri della società nipponica (tra cui Venezuela e Repubblica Dominicana), è sbarcato anche in Italia. Visiterà, con l'occasione della firma, il centro CONI, sede dell'Accademia FIBS, insieme al Presidente Fraccari e probabilmente al manager azzurro Mazzieri. Ma sarà giovedì la giornata fatidica per Alessandro Maestri che nella sua Viserbella sottoscriverà con l'executive nipponico l'accordo per la stagione ventura.
Poco più di un mese in Italia per il lanciatore con la casacca #91 degli Orix Buffaoles che volerà in Giappone il 24 gennaio destinazione Tokyo. Dopo una settimana circa via allo spring-training a Okinawa con Maestri determinato a far parte del roster di grande lega. Gli Orix (inseriti nella Pacific League) debutteranno il 29 marzo in trasferta contro i Chiba Lotte Marines.

Informazioni su Filippo Fantasia 684 Articoli
Nato nel 1964 ad Anzio (Roma) è giornalista pubblicista dal 1987. Grande appassionato di sport USA, e in particolare di baseball e basket, svolge a tempo pieno attività professionale a Milano come Responsabile Ufficio Stampa e Relazioni con i Media italiani e internazionali presso importanti corporate. Nel corso degli anni, ha collaborato con diverse testate nazionali e locali tra cui Il Giornale, La Stampa, Il Resto del Carlino, Tuttosport, Guerin Sportivo, Il Tirreno, Corriere di Rimini, e con testate specializzate come Play-off, Newsport, Sport Usa, Baseball International e Tuttobaseball. In ambito radio-tv ha lavorato per molti anni come commentatore realizzando anche servizi giornalistici per diversi network ed emittenti quali Radio Italia Solo Musica Italiana, Dimensione Suono Network, RDS Roma, Italia Radio e Radio Luna. Ha inoltre condotto programmi e realizzato speciali legati ad importanti avvenimenti sul territorio per alcune televisioni locali. Nel 1998 ha ideato e realizzato il video "Fantastico Nettuno" dedicato alla conquista dello scudetto tricolore della squadra tirrenica di cui è stato per oltre un decennio anche capo ufficio stampa. Significative sono state anche le esperienze professionali negli USA, grazie agli ottimi rapporti instaurati con gli uffici di Media Relations di diversi club (in particolare dei Boston Red Sox) e con le redazioni dei quotidiani Boston Globe e Boston Herald che gli hanno permesso di approfondire i diversi aspetti legati alla comunicazione sui media del baseball professionistico americano. E' stato il primo Responsabile Editoriale di Baseball.it nel 1998, anno di nascita della testata giornalistica online, incarico che ha dovuto momentaneamente abbandonare per impegni professionali, tornando poi in seguito ad assumere il ruolo di Direttore Responsabile. Nell'ottobre del 1997, ha curato il primo “play-by-play” in diretta su Internet del baseball italiano durante le finali nazionali del massimo campionato. Nell'estate del 1998 ha fatto parte del team dell'Ufficio Stampa del Campionato del Mondo di baseball.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.