
Uscirà il 12 aprile prossimo nelle sale cinematografiche americane, "42" il film biografico su Jackie Robinson, il primo giocatore di baseball colore a debuttare in Major League (con i Brooklyn Dodgers all'Ebbets Field il 15 aprile del 1947).
Dopo la pellicola che racconta la storia di Billy Beane ("Moneyball – L'arte di vincere" con Brad Pitt) e il più recente film su Gus Lobel, scout degli Atlanta Braves ("Trouble with the Curve – Di nuovo in gioco" con Clint Eastwood che torna attore protagonista), è ora il turno dell'atteso "42", il celebre numero di casacca indossato da Jackie Robinson e che è stato ritirato da tutte le squadre di Major.
Distribuito dalla Warner Bros., scritto e diretto da Brian Helgeland, il film vede Chadwick Boseman (CSI NY, ER, Law&Order) nei panni di Robinson. Ma c'è anche Harrison Ford che rappresenta Branch Rickey (il GM che mise sotto contratto il giocatore a partire dalle Minors), Christopher Meloni il manager Leo Durocher, John C. McGinley ha il ruolo del commentatore Red Barber, Lucas Black nei panni del compagno di squadra Pee Wee Reese e Nicole Beharie che è Rachel Isum, moglie di Robinson. Il tutto accompagnato dalle note del grande musicista e compositore Mark Isham.
Commenta per primo