In occasione della Coach Convention il presidente della Fibs Riccardo Fraccari ha tenuto un discorso davanti a tutti i tecnici presenti e poi presieduto un intenso consiglio federale che ha deliberato formule e date dell'attività agonistica 2013. Ne abbiamo approfittato per fare con lui una lunga chiacchierata che ha toccato svariati argomenti.
Dalla situazione attuale del movimento- "A differenza di ciò che solitamente avviene nei momenti di crisi, quest'anno il baseball non taglia, ma vuole rinforzarsi le spalle"- alle novità delle accademie regionali "Partiamo con Torino, che è attiva già da oggi". Dalla nuova IBL a 10 squadre con due partite- "Abbiamo portato a bordo altre due squadre, speriamo nel prossimo futuro di tornare a tre incontri. Il mio sogno è quello di arrivare ad un campionato a sedici squadre, per ora avevamo la necessità di abbattere i costi e speriamo di esserci riusciti"- per finire con il World Baseball Classic: "Un eventuale passaggio alla seconda fase porterebbe nelle casse della Fibs la cifra di 900.000,00 €, perciò serve la squadra più competitiva possibile. Il movimento del baseball deve imparare a gioire dei propri successi".
Un Fraccari soddisfatto dei passi compiuti e delle decisioni prese in questo periodo di difficoltà, ma anche molto motivato a spingere il baseball italiano recuperare posizioni importanti e riguadagnare quella credibilità che merita.
Potete ascoltare l'audio intervista integrale a questo link
Commenta per primo