"Cavalieri" all'attacco, arriva Lino Zappone da Modena

I Godo Knights pescano ancora dalla serie A federale: raggiunta l'intesa con il 24enne interno italo-venezuelano che potrà essere schierato come terza base e interbase (alternandosi a Rodriguez). L'anno scorso .330 di media e 17 RBI

Godo Knights ancora sul mercato. Dopo aver chiuso il parco stranieri (confermati Mejias, Pinango e Sanchez), la necessità era di trovare il sostituto di Fuzzi, andato in prestito alla Fortitudo Bologna. Vista la mancanza di terza base di ruolo e l'acquisto di Rodriguez (quarto visto), lo staff rossoblu ha deciso di sondare il mercato ASI pescando di nuovo in Serie A Federale, ancora una volta a Modena.
I Godo Knights hanno così raggiunto l'accordo per il prestito di Johel Lino Zappone, classe 1988, italo-venezuelano con status di ASI, dal 2007 a Modena. Interbase di ruolo, anche se nella sua carriera italiana ha occupato tutti i ruoli dell'infield, ha sempre mostrato ottimi numeri difensivi e buoni numeri offensivi. Switch-hitter, è un giocatore molto rapido sulle basi e battitore di contatto, caratteristiche che lo candidano per i primi due posti nel lineup dei cavalieri.
Nel 2012 ha chiuso la stagione con una media battuta di .330 (secondo solo al compagno di squadra Monari, neo rossoblu) con 3 doppi, 2 tripli e 17 punti battuti a casa, .348 di slugging e un'ottima OBP (.448), testimoniata anche dalle 22 basi su ball e solo 12 strike-out subiti. Dopo un 2011 negativo sembra essere tornata anche la velocità sulle basi, dove ha chiuso l'anno scorso con 10 basi rubate su 12 tentativi; ottime anche le medie difensive con 4 errori in tutta la stagione regolare. Zappone, dopo 6 stagioni in serie A Federale, prova quindi il grande salto in IBL e si affiancherà a Rodriguez nel lato sinistro del diamante e cercherà di sostituire nel lineup Joseph Schwartz, che rimarrà negli USA per lavoro. I due giocatori di Caracas si stanno già allenando insieme in Venezuela e spetterà poi al manager Fuzzi definire chi occupera l'hot corner e chi l'interbase.

Commenta per primo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.