Dopo gli acquisti annunciati nei giorni scorsi, il Godo ha ufficializzato nella tarda serata di ieri l'ingaggio di Alessandro Grimaudo, giovanissimo talento proveniente dal florido vivaio del Nettuno, colmando così una delle poche caselle rimaste vuote all'interno del proprio roster.
Il prima base-esterno mancino rappresenta per la società romagnola un colpo di mercato veramente importante, soprattutto in ottica futura, che conferma la volontà da parte dello staff tecnico e dirigenziale di investire in giocatori giovani e di prospettiva, allestendo allo stesso tempo una squadra che possa lottare alla pari con i top team dell'Italian Baseball League già dal 2013.
Alessandro pur giovanissimo presenta un background di tutto rispetto, avendo vestito la casacca di tutte le nazionali giovanili e esordito in serie A2 all'età di 17 anni con il Nettuno 2 nella stagione 2009. Successivamente è diventato un punto fermo della squadra di IBL2 del sodalizio laziale, dove in due stagioni ha mostrato tutto il suo valore, in particolare nel box di battuta, chiudendo il 2010 con una media di 275, migliorata sensibilmente il campionato successivo: .340 di media battuta, 427 di media bombardieri e .420 come "on base percentage". Contemporaneamente ha esordito in IBL1, mettendosi particolarmente in mostra, tanto da convincere il manager Bagialemani a schierarlo titolare per ben 30 partite nel 2012, stagione chiusa con .211 mb, 253 obp.
A Godo avrà la possibilità di giocare con ancora maggior continuità e di crescere tecnicamente senza particolari pressioni, in un gruppo costituito da un sapiente mix tra veterani e giovani prospetti. La speranza della società è che possa presto entrare nel cuore dei tifosi e portare il proprio importante contributo nella lotta ai play-off, che per il Godo avrebbero il significato di uno scudetto.
Commenta per primo