E' il ventinovenne Alessandro Fois il nuovo Presidente del BSC Arezzo che prende il posto di Fabrizio Casalini. Cambia quindi il vertice e l'intero consiglio direttivo del club aretino la cui nomina è avvenuta durante l'ultima riunione dei soci, dove i giovani candidati sono stati eletti a larga maggioranza. Fois è uno dei più giovani Presidenti di una società di baseball ed anche il nuovo consiglio è formato in larga parte da Under 30.
"In un momento di particolare difficoltà dello sport e dell'associazionismo in generale, dovuta alla crisi economica, l'ampia partecipazione dei numerosi soci della Società all'assemblea è stata l'ulteriore conferma che, nonostante tutto, il movimento aretino è vivo e che le persone hanno voglia di collaborare e di lavorare per risollevare le sorti del baseball e softball cittadino" si legge in una nota ufficiale.
Durante la presentazione del programma, i neo-eletti membri del Direttivo del BSC Arezzo hanno spiegato che si impegneranno fortemente nel ricostruire e nell'accrescere il vivaio delle squadre giovanili, in questo momento ai minimi storici e per dare solidi strumenti agli atleti che possano consentire loto di arrivare fino all'eccellenza. Il tutto senza dimenticare la promozione, su tutto il territorio aretino, degli sport del baseball e del softball.
Il Presidente uscente, Casalini, ha apprezzato l'impegno e la decisione del nuovo gruppo dirigente, spendendo parole di elogio per il programma presentato e lasciando intendere che, in un clima di rinnovamento, l'appoggio da parte di chi ha sempre lavorato in favore della società non mancherà. Non di rivoluzione si è trattato, quindi, ma di un avvicendamento che ha come obiettivo primario il "ripartire dalle basi", motto vincente che animerà l'attività del club aretino per il prossimo quadriennio.
Commenta per primo