E' stata l'aula magna della scuola media "Leonardo Da Vinci" ad ospitare, mercoledì pomeriggio, la presentazione ufficiale del settore giovanile dei New Black Panthers baseball di Ronchi dei Legionari, ormai prossimo ad iniziare una nuova stagione agonistica. Il perchè di questa sede è presto detto. Moltissimi dei ragazzi e delle ragazze che fanno parte del vivaio del sodalizio hanno frequentato le scuole ronchesi ed è sempre stato forte il legame tra scuola e mondo dello sport. Da anni, poi, gli istruttori dei New Black Panthers operano nelle scuole con un progetto di mobilità propedeutico alla pratica del baseball che ha sempre dato ottimi frutti. Quelli che, poi, si traducono con l'inserimento di nuove leve nelle diverse compagini che vanno dal minibaseball in su.
Ad aprire l'appuntamento è stato il presidente, Luca Perrino, che ha ricordato non solo la collaborazione con le scuole, ma anche quella che sarà l'intensa stagione che attende la società, vincitrice, due anni fa, del titolo italiano allievi e lo scorso anno di quello ragazzi. Sono poi intervenuti il dirigente dell'istituto comprensivo, Claudio Riavis ed il vicesindaco, Livio Vecchiet, il quale ha sottolineato gli sforzi dell'amministrazione comunale a favore delle associazioni sportive cittadine, sforzi non solo economici e che puntano a mantenere questa grande realtà sul territorio.
Quindi, alla presenza di alcuni giocatori della prima squadra, la presentazione degli staff tecnici, dirigenziali ed ovviamente dei giocatori. Il settore minibaseball è guidato dagli allenatori Renato Carraro, Anna Battigelli e Lisa Faresi, con Anna Marin dirigente accompagnatore, la squadra ragazzi è affidata a Franco Marussi, Flavio Braida, Deborah Zanetti, Silvia Boriani ed Emanuele Marussi, con Mario Besio e Sabrina Radin dirigenti, mentre quella allievi vede impegnati i tecnici Michele Pilutti, Giada Bratovich e Jesus Torres, con Alessandro Pasqualini dirigente. Infine la formazione cadetti, guidata da Fabio Santin, Daniele Furios e Diego Mineo e con Ugo Del Prete dirigente. Il responsabile del settore giovanile è Mario Da Re, mentre il direttore sportivo è Mauro Berini. Sabato 30 marzo, alle 17, nella sala consiliare del palazzo municipale, presentazione della prima squadra.
Commenta per primo